Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo v40 d2 2016 con singhiozzo: secondo volvo Italia è normale

Volvo v40 d2 2016 con singhiozzo: secondo volvo Italia è normale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Buongiorno a tutti
    Vi porto a conoscenza di un increscioso fatto accaduto con la mia volvo v40 d2. A settembre si rompe il paraolio del motore. La porto in officina autorizzata, la riparano, il tutto in estensione di garanzia . Da quando la ritiro l'auto singhiozza a bassi giri e velocità costante (es in 4a a 60kmh). Ritorno dal meccanico, il quale mi dice che hanno scaricato d'ufficio un aggiornamento e che capita anche ad altre persone. Mi dicono di chiamare la settimana seguente in quanto ne era previsto l'arrivo. Dopo 4 mesi questa settimana non è mai arrivata e la macchina continua a singhiozzare. Faccio reclamo ufficiale. Mi viene detto di tornare in officina dove ovviamente non hanno risolto niente. Arriva la risposta al reclamo: "...la sua autovettura rientra negli standard qualitativi previsti dal costruttore per il funzionamento e la sicurezza che caratterizza il marchio Volvo". Siccome nella stessa mail c'è la dichiarazione del meccanico che scrive che è in attesa di un aggiornamento software, le possibili conclusioni sono: 1) per volvo è nello standard fare auto difettose; 2) gli standard qualitativi sono stati rivisti al ribasso; 3) rete di assistenza e servizio clienti non all'altezza. Mai più volvo
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Purtroppo ormai le auto sono dei computer..
     
  3. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Ho preferito liberarmene, non mi dava più sicurezza. Sono passato a vw
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    In bocca al lupo....:emoji_upside_down:
     
    A billy.bi1011@libero.it piace questo elemento.
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Dalla padella alla brace ... hanno avuto anche loro questi simpatici aggiornamenti software "a tradimento" conseguenti al dieselgate :emoji_bow:
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  6. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    più che aggiornamenti....direi peggioramenti! Mai visto un'indecenza del genere, dall'auto, dall' assistenza e dal servizio clienti. Via via
     
  7. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Purtroppo quando si tratta di problemi non palesi ma di "sensazioni" del cliente, tutte le case fanno così. Anche Honda non mi ha cambiato un fanale posteriore rigato dall'interno, dicendo che era normale usura o Skoda non ha riconosciuto un difetto di verniciatura evidente. Per parlare della mia esperienza. Sui motori diesel Volvo si legge di tutto, specie sul D2 e la fantomatica spia check che segnala la necessità della rigenerazione. Buona fortuna col nuovo acquisto in ogni caso.
     
    A billy.bi1011@libero.it piace questo elemento.

Condividi questa Pagina