per il liquido freni (intendo 320d E92) ho speso circa 50 euro, per il liquido refrigerante circa 80
c'è da dire che in 8 anni e 172 k km le uniche riparazioni "fuori garanzia" sono state:
- puleggia cinghia servizi + pompa acqua + termostato 600 euro
- perdita olio dal differenziale post. circa 240 euro
I costi di gestione si misurano anche in base al "tasso" di difettosità
(ben consapevole che un singolo esemplare NON è base statistica)
11 anni di MB CLK (produzione 1998), unico guasto: ventola del clima (forse 300 euro)
Deve essere la cifra corrente per l' olio freni
( ovviamente MB vorra' molto di piu' )
Anche in Audi veniva sui 50....
E' vero quel che dici.
Purtroppo io faccio ancora meno riferimento girando poco....
Pero' devo comunque dire che questo valeva anche " prima "
Citroen C5 e Mazda 6 si sono rilevate
( e al di sotto di soli 50.000 Km )
dei mezzi incubi, e incubi interi le assistenze per braccino cortissimo delle case....
Mentre il Q5, l' auto che ho tenuto di piu' dagli anni 80/90,
a 70.000 km,
( non fosse stato per quella maledetta frizione ),
manco una lampadina ( Mezzo litro di rabbocco fra i cambio olio )
E cosi' pure, sebbene con soli 50.000, niente, se non
( ASSSURDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO )
l' opacizzazione di un fendinebbia per la 520