agricolo
0
ricorrere all'auto solo quando serve,magari nel weekend e scegliere di non comprarla ma noleggiarla.
Ma per carità di Dio!!!!!! Sai che rottura di palle?
ricorrere all'auto solo quando serve,magari nel weekend e scegliere di non comprarla ma noleggiarla.
Io gli anni scorsi, mi immaginavo di avere il lavoro sotto casa, ma possedevo una Hot Hatch da usare durante i Week-end o nei viaggi lunghi usando la sua cavalleria.Però certe zone già oggi a volte si spopolano.
Comunque se anche solo nelle grandi città chi può farne a meno rinunciasse all'auto penso che la qualità della vita di tutti migliorerebbe.
Poi rinunciare a possedere un'auto non vuol dire per forza dover usare i mezzi o non guidare,ma magari ricorrere all'auto solo quando serve,magari nel weekend e scegliere di non comprarla ma noleggiarla.
,c'è chi preferisce abitare dove vuole e doversi spostare per andare a lavoro
Ma per carità di Dio!!!!!! Sai che rottura di palle?
Presente! Anche perchè, dove sta scritto che ad attraversare una città cambiando magari tre o quattro mezzi e combinando tutti gli orari ci vuol meno tempo che a me a fare 45 km in macchina? E quand'anche ci ballasse mezz'ora, arrivare a casa e non avere quattro palazzoni che delimitano il paesaggio, per me non ha prezzo...
Beh la rottura di palle è un concetto soggettivo.
Renato. Tempo fa, su Fanpage, dalle parti di Pontremoli, è morta l'ultima abitante di un paesino, frazione di Pontremoli, Braia https://youmedia.fanpage.it/video/aa/XBPtJ-SwV1BYXygf e da allora è un paesino fantasma che si anima solamente durante la bella stagione. Aggiungici pure, oltre alla mobilità condivisa, pure l'immigrazione verso le città più di 60 anni fa (che continua ancora oggi) per motivi di lavoro.
Verissimo, infatti la mia risposta esprime il mio personalissimo punto di vista...
Sai quanti ce ne sono dalle mie parti, nelle zone montane, oltretutto devastati dai terremoto del 2016?
Sei dalle parti di Amatrice o Ascoli Piceno?Sai quanti ce ne sono dalle mie parti, nelle zone montane, oltretutto devastati dai terremoto del 2016?
Chi dovrebbe andare a Varazze? Milanesi o altro?
Sei dalle parti di Amatrice o Ascoli Piceno?
Posso capire...Abito a metà strada tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. In zona Ascoli ci sono cresciuto e ci lavoro.
Anche ad Ascoli città, non è caduto niente, ma tra un sopralluogo e l'altro di gente ne hanno fatta andare via parecchia.
Io, se vorrei andare a vedere il carnevale di SanRemo, il festival musicale di SanScemo (cit. Pino Scotto) o un giretto sul Colle di Cadibona a vedere la famosa stele che indica il confine tra Alpi ed Appennini, devo valicare il Turchino, se ci andassi con l'auto.Sì intendevo Milanesi, o miei vicini varesotti, con la A26 si arriva in Liguria in un amen. O più semplicemente chi la domenica va a sciare e magari si fa 400 km tra andata e ritorno
GuidoP - 15 ore fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa