Non sono generatori diesel, ma a glicerina.
https://www.fiaformulae.com/en/news/2016/june/insight-formula-e-s-emission-free-charging/
https://www.fiaformulae.com/en/news/2016/june/insight-formula-e-s-emission-free-charging/
corrono su circuiti stretti e senza rettiline, perche', se vanno a palla, drenano la batteria in un giro.
quindi son costretti a fare gare pallose, tutte uguali.
mai riuscito a vedere una gara intera. dopo 5 giri, le mie ball... ehm, batterie, sono cariche al massimo, e spengo.
per non parlare del rumore, che non so perche', ma mi disturba parecchio.
come quello degli scooter elettrici che girano per milano.
pensavo che i 50ini smarmittati fossero fastidiosi, ma questi hanno un suono tremendo
Il punto è che se fai notare questa cosa ai fan dell'elettrico ti rispondono che i limiti sono tuoi che non vuoi usare le nuove tecnologie, mi sono sentito rispondere alla mia domanda "e se devi fare un viaggio lungo", che in quel caso ti studi il percorso o ti noleggi un altro auto![]()
Li aspetto al varco (anzi al casello) per la gita al mare di Pasquetta tutti i talebani delle lavatrici a quattro ruote. Vediamo come vanno e tornano da Varazze con una Leaf in giornata.
Li aspetto al varco (anzi al casello) per la gita al mare di Pasquetta tutti i talebani delle lavatrici a quattro ruote. Vediamo come vanno e tornano da Varazze con una Leaf in giornata.
Non sono generatori diesel, ma a glicerina.
Era un classico dell'uscita domenicale in moto.
Io le chiamo le "Macchinine telecomandate a grandezza naturale" oppure, pensando a mini macchine giocattolo della Peg Perego che sognavo da bambino e quelle a pedali, "Le macchinine elettriche degli adulti". Per il rumore, allora cosa dovrei dire che ascolto sempre l'ascensore di casa e sono piuttosto chiassosi i motori degli impianti di risalita?corrono su circuiti stretti e senza rettiline, perche', se vanno a palla, drenano la batteria in un giro.
quindi son costretti a fare gare pallose, tutte uguali.
mai riuscito a vedere una gara intera. dopo 5 giri, le mie ball... ehm, batterie, sono cariche al massimo, e spengo.
per non parlare del rumore, che non so perche', ma mi disturba parecchio.
come quello degli scooter elettrici che girano per milano.
pensavo che i 50ini smarmittati fossero fastidiosi, ma questi hanno un suono tremendo
Ma la glicerina (che io conosco per la crema Glysolid), è digeribile per il Berlingo, le Clio e la tua Focus?Lo sapevo, ma cambia poco. La glicerina è un sottoprodotto della lavorazione del biodiesel, con tutte le implicazioni che ci vanno nel considerarlo a "emissioni zero".
Chi dovrebbe andare a Varazze? Milanesi o altro?Li aspetto al varco (anzi al casello) per la gita al mare di Pasquetta tutti i talebani delle lavatrici a quattro ruote. Vediamo come vanno e tornano da Varazze con una Leaf in giornata.
Però quando sei in compagnia è un'altra cosa. E lo stesso prova a farla in treno. Se il futuro è come lo pensi tu, per me tanto vale accontentarsi di una Gita sui Passi della Provincia di ParmaMagari abbandoneranno l'abitudine molto diffusa nel milanese della gita al mare in Liguria con rientro in giornata.
Io non ne sentirei la mancanza onestamente perchè l'idea di fare 300 km tra andata e ritorno per una gita di poche ore non mi ha mai attirato.
Il problema è che i TAV fanno storcere il naso. Hyperloop non si sa visto che quel "Geniaccio" di Musk deve fare i conti con le cattive acque della Tesla e le sue stupidate su Twitter.Se davvero il futuro ci riserva strade piene di auto elettriche ho idea che ci saranno altri classici.
O uscite con un raggio inferiore oppure l'utilizzo di mezzi alternativi tipo i treni ad alta velocità.
Ma la glicerina (che io conosco per la crema Glysolid), è digeribile per il Berlingo, le Clio e la tua Focus?
agricolo - 57 secondi fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa