Dunque, alla fine purtroppo sono dovuto tornare alla stessa officina. Le altre officine autorizzate sono tutte del concessionario che mi ha venduto la macchina e tentato il pacco dei fanali (e' un grosso indizio...).
L'unica altra, che fa solo assistenza, dice che non fa assistenza al gpl della Mitsubishi perche' la Mitsubishi fa montare il sistema GPL da un altra ditta, e che quindi mi sarei dovuto rivolgere a una ditta esterna senza garanzia... ma che ca**o c'entra, e' stranotorio che le parti di una macchina non vengono montate tutte dalla ditta che le produce. C'e' chi fa fare il motore a una ditta, il sistema di raffreddamento a un'altra... insomma dei cialtroni pure questi.
Alla fine sono tornato per forza da quelli di prima. Mi hanno detto che il fischio quando frenavo e' perche' i freni erano sporchi (e perche' prima non fischiava? Mah). Invece il livello del GPL dicono sia colpa del galleggiante, l'hanno visto con un macchinario loro. E io gli ho chiesto perche' non l'avete messo in funzione prima 'sto macchinario? E loro dicono che la Mitsubishi gli dice di provare prima con il sensore e poi di vedere se e' il galleggiante che non funziona... questa mi pare un'altra ca**ata, moh la casa produttrice si mette a dire come fare il lavoro ai meccanici. Comunque 'sto galleggiante lo devono ordinare, e io devo per forza tenere la macchina a serbatoio GPL scarico e andare a benzina, che mi costa il triplo, finche' non gli arriva.
Io sono contento della macchina, e' una buona macchina. Certo e' una GPL a 3 cilindri, non ha le prestazioni di una benzina, il volante e' un po' grezzo e forse lo spazio auto e' meno confortevole di altre macchine. Forse gli ammortizzatori non sono il massimo, la strada si sente un po'. Inoltre una buona fetta del bagagliaio e' preso dalla ruota di scorta, che sotto purtroppo non si puo' mettere che c'e' il serbatoio GPL.
Pero' tiene benissimo la strada, mi fa risparmiare veramente tanto (credo che sia una delle piu' economiche sul mercato in quanto a consumi), e il fatto delle prestazioni e del bagagliaio le avevo gia' messe in conto. E il bluetooth, per quello che mi serve, funziona benissimo.
Insomma, per quello che costa la trovo un'ottima macchina. Il problema e' che la Mitsubishi qui a Roma si rivolge a venditori e meccanici veramente di dubbia moralita'. Non so se consiglierei a un Romano di comprarsi una Mitsubishi...