Non ci ero proprio arrivatoEra una battuta, è che la befana, quella che arriva il 6 gennaio, porta carbone...(anche).
![]()
Non ci ero proprio arrivatoEra una battuta, è che la befana, quella che arriva il 6 gennaio, porta carbone...(anche).
![]()
lo sappiamo tutti quali sono i problemi dell'elettrico visto che ne abbiamo parlato spesso, ma bisogna rendersi conto che il destino dell'auto "normale" è segnato. Ce ne dobbiamo fare una ragione.
Così è stato deciso e così sarà.
Ma il post non è su questa questione, è sulle capacità della Cina.
Qualcuno ce la farà a tenere il loro passo, altri soccomberanno.
A livello tecnologico penso che l'occidente abbia ancora qualcosa in piu', e quindi attenzione a continuare a portare tecnologia in Cina.
A livello economico invece non c'e' storia, loro hanno un mercato interno enorme e un costo del lavoro che e' ancora molto basso e questo li rende molto competitivi anche sulle esportazioni dei prodotti di fascia economica.
Certo che se la piccola Europa anziche' completare la sua unione ritorna a dividersi come nel passato, saremo piccole formichine al cospetto di giganti affamati !!
sono anni che sostengo che la Cina è diventata un colosso economico "grazie" agli occidentali che hanno delocalizzato, gli americani in primis. Non hanno previsto che avrebbero imparato in fretta.....
Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Solo che chi paga sono i poveri cristi.
Vero !!Quante cose che non abbiamo previsto....
Come quando, in partenza, erano tutti felici di andare in Cina col suo miliardo e passa di potenziali clienti....
Viene in mente la favola dei suonatori:
quelli che andavano a suonare e ( invece ) furono suonati
Dicevano stamattina su La7
che in molte zone della Cina il reddito medio e' lo stesso nostro.
( Arriveranno, e' solo questione di tempo anche le campagne, statene certi )
per anni hanno venduto - se non erro - 25/30 mln di auto, se nel 2018 ne hanno vendute un mln in meno non credo si possa parlare di crisi sistematica.Vero !!
..... una bella suonata pero' l'ha data anche il mercato dell'auto cinese che nel 2018 ha perso il 4% di vendite dopo anni di crescite quasi sempre a 2 cifre.
Vero !!
..... una bella suonata pero' l'ha data anche il mercato dell'auto cinese che nel 2018 ha perso il 4% di vendite dopo anni di crescite quasi sempre a 2 cifre.
Io ho preso il dato direttamente da 4ruote (pag.18).2,8%, almeno secondo....
https://www.trend-online.com/risparmio/perche-rallenta-crescita-della-cina/3.html
E' dal 90 che cresceva....
Averne
![]()
Gae1955 - 5 minuti fa
agricolo - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa