<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> WRC - Rallye Monte-Carlo 2019 (con resoconti e/o aggiornamenti day by day) | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

WRC - Rallye Monte-Carlo 2019 (con resoconti e/o aggiornamenti day by day)

4a PS in corso. I big sono arrivati tutti, con Loeb che ha vinto la prova con 1/2 secondo su Neuville, che è passato in testa alla gara.

Ora comanda appunto il belga, davanti a Tanak e Ogier, ma sono tutti e 3 in 5 secondi..........

Thierry Neuville
sebastien-loeb-daniel-elena-hy.jpg
 
Ultima modifica:
Eccellente 4° tempo di Andrea Nucita tra le WRC2/R5 in PS4. Ora è quinto tre le WRC2/R5 e 2° tra le R5.
 
Nella PS4 ottimi tempi di Loeb (WRC) e Sarrazin (R5), due piloti accomunati, oltre dalla nazionalità, dal fatto di essere molto versatili e multidisciplinari (e non più giovanissimi).
 
Nella PS4 ottimi tempi di Loeb (WRC) e Sarrazin (R5), due piloti accomunati, oltre dalla nazionalità, dal fatto di essere molto versatili e multidisciplinari (e non più giovanissimi).

Certamente, ma non dimentichiamo che conoscono a menadito ogni cm delle PS. Il percorso periodicamente cambia, ma alla fine le strade sono sempre quelle, e ambedue hanno fatto il "Monte" ben più di 10 volte.......

Nucita per esempio è la 2a volta che lo fa ed è 2° tra le R5 proprio dietro a un mostro sacro come Sarrazin.
 
Nucita essendosi presentato su 3 ruote al parco chiuso della PS2 è stato considerato ritirato e rientrato (in 83a posizione) con il super-rally, quindi per lui di fatto gara finita.
Potrà solo fare exploit nelle singole prove, ma potrà fare ben poco in ottica rally. Un vero peccato perchè i suoi tempi sono sempre tra i migliori della WRC2/R5.
 
Quando una regola è stupida, è stupida. Questa regola lo è.
Una delle belle caratteristiche del rally è sempre stata quella dei "miracoli" in assistenza.
Concordo, se arrivi al traguardo della ps anche su tre ruote sei arrivato, per quale motivo dovresti essere considerato ritirato?
Così non hanno fatto altro che vanificare il tentativo di portare a termine la gara seppur danneggiato del pilota.
 
Concordo, se arrivi al traguardo della ps anche su tre ruote sei arrivato, per quale motivo dovresti essere considerato ritirato?
Così non hanno fatto altro che vanificare il tentativo di portare a termine la gara seppur danneggiato del pilota.

E’ rimasto in gara con la regola (anche questa discutibile) del Super-rally. Rientri, ma con un’enorme penalizzazione in tempo
 
Intanto dopo PS10 Ogier sempre in testa, con 5” su Neuville e quasi 2 minuti su Latvala. 4. Loeb e 5. Tanak.
 
Ogier sembra andare veramente molto anche su questa citroen, pensavo che Hyundai fosse favorita questa stagione, ma lui é il solito cannibale 2.0.
Neuville però non molla il colpo, é sempre lì, basta un errorino e 5 secondi sono persi.
 
Back
Alto