Sì, ma non è superata la fisica.Pau i crossover vengono acquistati al posto della classica berlina o sw, quindi questo discorso mi pare abbastanza superato.
Sì, ma non è superata la fisica.Pau i crossover vengono acquistati al posto della classica berlina o sw, quindi questo discorso mi pare abbastanza superato.
scusate ma cosa ci dovrebbe fare la maggior parte della gente con una trazione integrale se poi gira solo per strade asfaltate?Non nego che sia superato, ma resta sempre un ossimoro..... IMHO.
scusate ma cosa ci dovrebbe fare la maggior parte della gente con una trazione integrale se poi gira solo per strade asfaltate?
dal tuo ragionamento il valore aggiunto è dato dal 4x4 in generale, non da un 4x4 abbinato ad un suv. Quindi torniamo al discorso iniziale, perchè dovrebbe essere così strano che l'utente storico di una berlina ta acquisti un suv a sola trazione anteriore?Ho avuto per dieci anni un veicolo 4x4 a trazione anteriore inseribile, che per il 99% dei suoi 220mila km ha viaggiato con la sola trazione posteriore. E' il restante 1% che ha fatto la differenza tra tornare a casa in macchina e tornare a piedi..... e per me, ciò basta e avanza per giurare su una montagna di bibbie (cit. Tex Willer) che se è SUV, deve essere 4x4, altrimenti si va di SW. Sempre e comunque IMHO.
i suv piacciono prima di tutto per la guida alta e conseguente senso di sicurezza rispetto agli altri veicoli oltre all'accessibilità "a salire" piuttosto che "a calarsi dentro".Io invece continuo ad essere dell'avviso che un suv o meglio crossover che fosse, sia invece sensato se principalmente si pensa ad accessibilità così come la necessità di percorrere delle zone di campagna o comunque percorsi non asfaltati senza per questo pensare a chissà quali condizioni "estreme"...
Certo, rimane il discorso legato alla fisica ma quello in taluni casi vale relativamente diciamo...
quoto...nonostante questo senso di sicurezza in termini pratici non sia reale, nel senso che il baricentro alto rende l'auto inevitabilmente più instabile a parità di caratteristiche rispetto alla corrispondente berlina.i suv piacciono prima di tutto per la guida alta e conseguente senso di sicurezza rispetto agli altri veicoli oltre all'accessibilità "a salire" piuttosto che "a calarsi dentro".
penso poi ci sia una componente di estetica gradita nelle volumetrie.
di fatto meno della metà del mercato è interessato alle doti fuoristradistiche conferite dall'altezza e che possono essere ottimizzate con una trazione integrale
di veri crossover ne vedo solo 7:Buonasera, dovrei comprare un crossover su quale dovrei orientarmi?
il valore aggiunto è dato dal 4x4 in generale, non da un 4x4 abbinato ad un suv.
perchè dovrebbe essere così strano che l'utente storico di una berlina ta acquisti un suv a sola trazione anteriore?
Ni. E' legato al 4x4, e alla maggiore altezza da terra.
Non ho mai detto che è strano. Per me, e sottolineo tre volte per me, avere la struttura di un SUV priva del suo vero asso nella manica, ossia la maggiore mobilità in determinate condizioni, è come andare a cena da Cracco e ordinare una minestrina di dado. Ma è una mia opinione, non voglio evangelizzare nessuno, men che mai chi ha il diritto di spendere i suoi soldi come meglio crede.
La maggior parte dei crossover ha una struttura in tutto simile a quella di una normale berlina.
Mi camuffo, mi confondo...Sei molto imho in questo periodo...ovviamente IMHO![]()
di veri crossover ne vedo solo 7:
Le altre per me sono SUV.
- A4 allroad
- A6 allroad
- Skoda Octavia Scout
- Subaru Outback
- Volvo v40 XC
- Volvo v60 XC
- Volvo v90 XC
Gae1955 - 7 ore fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa