Riferimento di chi e per cosa?e sì, ricordo perfettamente quando Bulova era un orologio "di riferimento"
altri tempi, te lo ricordi il TIMEX ?
Riferimento di chi e per cosa?e sì, ricordo perfettamente quando Bulova era un orologio "di riferimento"
eh insomma, preso Daytona nel 2011 o 2012, pagato poco meno di 9k, ora il più a buon mercato nel sito di vendite di riferimento viene proposto a 13k. Detto questo uno gli orologi di un certo valore li compra per indossarli e non certo per lucrarci. Comunque in generale tutti gli sportivi Rolex in acciaio vanno alla grande, stessa cosa per il Royal Oak di AP e lo Speedmaster (manuale) di Omega. Per il resto uno è meglio che si prepari a rimetterci parecchi soldi.
Daytona di quegli anni sotto i 10k ne trovi diversi sui siti di riferimento, con documenti e garanzia...
Credo di aver capito qual è il senso di quanto affermi e concordo con te sul fatto che, spesso e volentieri, un buon giapponese o tedesco da 1000 euro (a volte meno) può reggere il confronto qualitativo con uno svizzero che costa 2, 3, 5 volte tanto.
L'appassionato di orologeria ha però parametri che non sono solo pragmatici, ma riguardano un universo di conoscenza che spazia dalla storia alla meccanica, gusto ornamentale ed estetico e molto altro ancora.
e sì, ricordo perfettamente quando Bulova era un orologio "di riferimento"
su questo forum il tema orologi "tira" sempre....
se mi dici dove lo compro, in Italia quello che costa meno, ovviamente scorredato, lo vendono a 12,5k (su CH24)
1000 Euro?? Quest'anno per Natale ho regalato a mio cognato un Citizen Eco Drive World Time Atomic fantastico, vetro zaffiro, bracciale rifinitissimo a meno di 150 dollari...certo un iperprezzaccio rispetto al listino ma a quello l'ho preso....ad una lente d'ingrandimento 4.5X regge benissimo il confronto (quadrante, finitura, etc...) con Svizzeri da migliaia di dollari (certo se prend il microscopio magari vedi differenze)
Si ma c'e' anche molto "segamentalismo" bello e buono....
....e che non si possono aprire discussioni su un certo altro tema, se no vedresti come "tira".........
Sicuramente non ti starai riferendo al tema che penso io.
Ho appena visto online un annuncio,tra l'altro piuttosto minaccioso,
non so a cosa pensi tu, ma so bene a cosa sto pensando io..................
Il tema a cui penso io non passa mai di moda
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa