Si, il mio è un grezzone... la coppia arriva di botto, nell'erogazione ricorda molto il PDE VW. L'€5 che ho sulla 500l è più "educato".
a me piacevano quelle botte di coppia...ora i CR via via sempre piu' lineari hanno il loro perche'..s'invecchia
Si, il mio è un grezzone... la coppia arriva di botto, nell'erogazione ricorda molto il PDE VW. L'€5 che ho sulla 500l è più "educato".
Ragazzi vi aggiorno. Ho avuto modo di provare Serie 1, Megane e 308. 3 splendide vetture ma, dopo i test, ho sentito davvero mia la BMW (sarà per l'insonorizzazione, la cura degli interni, la risposta dell'automatico, o, semplicemente, per il fascino della vettura in se). A pacchetto completo (includendo le garanzie assicurative accessorie e finanziando una parte), il costo finale non variava di molto. Ho quindi scelto la tedesca. Grazie mille a tutti per i consigli e gli spunti che mi avete dato ma, come spesso accade, al cuor non si comanda
Hai fatto bene a scegliere con il cuore! ...anche perchè quelle caratteristiche (qui risalenti al 2004) stanno venendo abbandonate anche da BMW stessa sui modelli non con motorizzazioni stra-potenti e/o di lusso. Ed è un peccato per la differenziazione automobilistica e per gli appassionati in generale, soprattutto di fascia bassa (a chi si fa l'M8 interessa il giusto).Ragazzi vi aggiorno. Ho avuto modo di provare Serie 1, Megane e 308. 3 splendide vetture ma, dopo i test, ho sentito davvero mia la BMW (sarà per l'insonorizzazione, la cura degli interni, la risposta dell'automatico, o, semplicemente, per il fascino della vettura in se). A pacchetto completo (includendo le garanzie assicurative accessorie e finanziando una parte), il costo finale non variava di molto. Ho quindi scelto la tedesca. Grazie mille a tutti per i consigli e gli spunti che mi avete dato ma, come spesso accade, al cuor non si comanda
Eh si, in realtà ho preferito rimanere su una motorizzazione tranquilla per mantenere bassi i costi di gestione (forse è stata più una mia fissazione, ma, ti dirò, partendo dalla mia Clio sembravano tanti anche 116cv). Oggi la ritiro, a breve posteró un paio di fotoHai fatto bene a scegliere con il cuore! ...anche perchè quelle caratteristiche (qui risalenti al 2004) stanno venendo abbandonate anche da BMW stessa sui modelli non con motorizzazioni stra-potenti e/o di lusso. Ed è un peccato per la differenziazione automobilistica e per gli appassionati in generale, soprattutto di fascia bassa (a chi si fa l'M8 interessa il giusto).
Peccato però tu non abbia potuto/voluto scegliere col cuore anche la motorizzazione, che lì sopra meritava qualcosa di più (imho).
Ma ti godrai, oltre all'immagine desiderata ed alla qualità generale.. anche l'handling, il come starà in strada in generale e quel cambio, che tra gli automatici è uno dei più sportivi e soddisfacenti in assoluto.
Tutto ciò non è poco nell'era in cui quasi tutti vogliono il SUVoide, perdendo di vista il piacere di guida.
Se tu sei soddisfatto la questione si chiude qua. Personalmente se avessi dovuto fare uno sforzo in più l'avrei fatto fino in fondo, quindi avrei puntato su 118d se non addirittura ad un 120d, ma ne abbiamo già parlato...Eh si, in realtà ho preferito rimanere su una motorizzazione tranquilla per mantenere bassi i costi di gestione (forse è stata più una mia fissazione, ma, ti dirò, partendo dalla mia Clio sembravano tanti anche 116cv). Oggi la ritiro, a breve posteró un paio di foto
In effetti i passeggini li ho visti solo in mano ad amici e parenti, comunque sono confidente che in qualche modo ci si organizza. Vuoi con i bauli da tetto e i passeggini da viaggio per le vacanze, oppure lezioni avanzate di tetris per i bagagli . La forma del bagagliaio mi sembra abbastanza sfruttabile, probabilmente quando arriveranno un paio di marmocchi sarà necessario passare alla sw, con uno spero di riuscire a cavarmela. Comunque al momento sono salvoCiao Ricky, dal punto di vista dell'estetica, dinamica di guida e probabilmente consumi, hai fatto sicuramente la scelta migliore dal mio punto di vista. Mi spiace invece darti una brutta notizia: se come accennavi, e sinceramente ti auguro, allargherai presto la family con un marmocchio la serie 1 diverrà veramente strettina. Probabilmente ancora non hai idea di cosa voglia dire girare con bimbi piccoli tra seggiolini, passeggino, borsoni vari....
Comunque intanto goditela finchè puoi!
Ragazzi vi aggiorno. Ho avuto modo di provare Serie 1, Megane e 308. 3 splendide vetture ma, dopo i test, ho sentito davvero mia la BMW (sarà per l'insonorizzazione, la cura degli interni, la risposta dell'automatico, o, semplicemente, per il fascino della vettura in se). A pacchetto completo (includendo le garanzie assicurative accessorie e finanziando una parte), il costo finale non variava di molto. Ho quindi scelto la tedesca. Grazie mille a tutti per i consigli e gli spunti che mi avete dato ma, come spesso accade, al cuor non si comanda
Per noi che siamo in due, schienale abbattuto, sci a bordo e via. Tralaltro, non avendo il ruotino, sono riuscito a infilare anche un trolley sotto il pianale. E oggi prima la cisa poi il Brennero bello sgombro e il viaggio è filato via in tre orette.Mbè, per i marmocchi cacci tutto nel suv del suocero et voilà! Oggi abbiamo imballato la Qashqai che ci seguiva ed eccoci freschi come rose in montagna con tanto di maledetto lettino da campeggio al seguito. E ci ho addirittura infilato un paio di sci (SL da 165 cm sennò mi sentivo in colpa).
Sì ma non hai il Cybex dietro con moglie apprensiva che vuole stare affianco !Per noi che siamo in due, schienale abbattuto, sci a bordo e via. Tralaltro, non avendo il ruotino, sono riuscito a infilare anche un trolley sotto il pianale. E oggi prima la cisa poi il Brennero bello sgombro e il viaggio è filato via in tre orette.![]()
Eh no, siamo ancora giovani e spensierati!! Peraltro oggi un paio di Mz3 le ho incrociate, di civic, invece nemmeno l'ombra.Sì ma non hai il Cybex dietro con moglie apprensiva che vuole stare affianco !
Zero_cilindri - 31 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa