Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Monza Rally Show 2018

Monza Rally Show 2018 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Il "Monza Rally Show" non è un rally, è una gara in pista con chicane e inversioni.
    E' appunto uno "show" di fine stagione, dove grandi piloti (perchè ce ne sono anche quest'anno, anche se meno degli anni scorsi) danno spettacolo con traversi e sound. Rossi, Suninen, Bonanomi, Rossetti (tre volte campione europeo, un titolo CIR), Andreucci (11 volte campione italiano), Basso (anche lui campione d'Italia, 2 volte, e d'Europa), Crugnola e altri sono piloti da grande scena.

    Valentino ha scelto di usare la "Plus" perchè a suo dire aveva bisogno di motivazioni dopo un'annata andata male, senza vittorie. Voleva vincere e sicuramente vincerà (ancora una volta) salvo imprevisti. Certo vincere con una macchina superiore (ma non a quella di Suninen) è molto più "facile", e lui lo sa.

    Gli organizzatori d'altra parte contano sempre sulla sua presenza, che secondo alcuni rallisti porta il 50% del pubblico.
    Secondo me dovrebbero cambiare il regolamento, e permettere l'uso di vetture al massimo dell'anno prima, per mettere i piloti WRC in pari condizioni.

    Perchè Suninen (pilota del mondiale WRC) ha questo distacco? Beh, perchè corre per la prima volta questa gara (Vale da un sacco di anni...) e perchè non è un vero rally. Lui tra l'altro è più veloce sulla terra e qui terra non ce n'è.

    L'anno scorso c'era la coppia "ufficiale" Neuville-Mikkelsen con la Hyundai, e batterono Rossi nella "prova-spettacolo" finale. Quest'ano è un'edizione in effetti un po' sottotono. Hanno pure eliminato le RGT (Porsche e Abarth) che l'anno scorso avevano dato spettacolo con le loro trazioni posteriori. In compenso ci sono oltre 60 R5, un record europeo.
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2018
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Confermi quanto da me asserito, fino a una decina di anni fa, anche se il Monza ha vissuto i suoi anni d'oro tra gli 80 e i 90, vi erano diversi iscritti che partivano per la vittoria, oggi non più perchè la "calamita" mediatica non ne gioverebbe a livello di introiti dati dall'evento.
    Ricordo che il Monza è nato come rally vero e proprio e si correva negli sterrati all'interno del parco... certo era l'epoca di Ormezzano, ma lo spirito era quello.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Come logico e prevedibile, ha vinto Rossi (Ford), seguito da Suninen con la Ford ufficiale.

    Rossetti (Hyundai) 1° tra le R5. Secondo Alex Re con l'esordiente Golf e terzo Crugnola (Skoda). Grande impresa quella di Rossetti, 1° tra 60 R5!

    Tra le storiche 1° Totò Riolo su Subaru Legacy.

    Rossi-Cassina
    [​IMG]
    Rossetti-Minchella
    [​IMG]
    Riolo-Rappa
    [​IMG]
     
  4. damonhill5-1

    damonhill5-1

    Iscritto:
    1387222130
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    20
    valentino ha vinto meritatamente il settimo rally di monza anche se falsata da 4 vetture superiori alle altre.....

    cmq gli altri 6 titoli se li è sudati contro altri grandi pilota di rally che erano in attivita tra cui kubica...

    oggi da fan di vale ho seguito lo show su sky e devo dire che il buon cairoli con un auto con 80 cv in meno ha battuto vale di qualche decimo una bella impresa che ha entusiasmato il pubblico anche se di fede gialla....

    il prossimo anno spero corrano tutte con auto uguali e che vinca il migliore ovviamente anche vale ne trarrebbe beneficio il nove volte campione non deve dimostrare nulla a nessuno è e rimarrà sempre il n.1
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Ho visto anch'io il "Master" trasmesso da Sky (l'ho visto in differita, alle 19 circa).
    Impressionante l'accelerazione delle WRC, soprattutto ovviamente le plus, del resto hanno 100 cv per ruota, quindi anche una grande "trazione".

    Vale guida benissimo anche le automobili (con la F.1 era arrivato a 2 secondi da Schumacher senza fare neanche tantissimi giri.........) e indubbiamente a Monza ha una marcia in più degli altri, anche perchè lui c'è sempre mentre gli avversari cambiano. Bravissimo comunque Cairoli a batterlo nel "Master".

    Interessantissima la gara delle R5, con il "Master" vinto da Crugnola, che si è preso la rivincita su "Rox" (ovvero Luca Rossetti, solo 3°).
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2018
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Vele ammette: "In un rally vero non arriverei tra i primi 5"

    https://it.motorsport.com/rally/new...o-provato-ma-mi-interessava-il-rally/4310892/

    <Se dovessi provare a correre un rally vero del Mondiale, dove pensi che ti potresti piazzare?>
    "Da piccolo ci avevo provato anche con il kart, perché Graziano correva in macchina, poi fortunatamente ho scelto le moto. Però ho passato tanto tempo sulle macchine. In un rally vero è tosta, non starei nei primi cinque di sicuro, perché vanno veramente molto forte. Nelle esperienze che ho fatto, soprattutto in Inghilterra, l'ultimo giorno sono andato forte. Ho fatto il settimo tempo in una prova e credo di aver finito nono. Io sono molto forte qui a Monza, perché conosco bene questa gara, ma in un rally vero sarebbe più difficile, anche se magari una volta ci proveremo".
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Luca Rossetti - Hyundai i20 R5 - PS4. Entriamo in macchina.

     
  8. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    kubica mi pare avesse fatto abbastanza sarcasmo sul mezzo speciale di valentino... Che se non ricordo male all'epoca non è che fosse come quest'anno categoria diversa...
    Si diceva ad orecchio facesse un rumore diverso...
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Non so quando c'era Kubica, ma la macchina di quest'anno era una vettura 2018 ufficiale. Non credo che fosse consentito toccarla.........

    Indubbiamente era la miglior vettura, ma se non sei anche un pilota forte non vinci nemmeno con la macchina migliore. Bravissimo peraltro Cairoli a batterlo nel "Master show" con una "semplice" WRC 2016.
     

Condividi questa Pagina