Oggi sul Giornale mi sono ritrovato questo: https://www.gazzettadiparma.it/news...e-giorni-con-stop-anche-ai-diesel-euro-4.html e ho letto che ci sono stati dati di 51, 65 e 66 Microg/m^3 di PM10. Ieri ho accompagnato assieme a mia madre all'ospedale mio padre che in questi giorni ha avuto dei problemi. Per ingannare la (lunga) attesa, decisi di fare un giretto non tanto lontano dall'ospedale visto che ce le avevo io le chiavi dell'auto (parcheggiata nel parcheggio di via Abbeveratoia utilizzando per la prima volta il Telepass nei parcheggi a pagamento con la possibilità di domiciliare quel dannato obolo) che avevamo utilizzato (la Clio Grigia dell'avatar. Se avessi potuto avrei preso l'auto-filobus della Linea 5 e sarei andato in Centro). Una volta mi ero fermato ai lati della strada pensando alla schizofrenia dei nostri politicanti e avevo notato, nonostante le case, che il cielo era blu visto che era anche una bella giornata. E adesso? Blocco delle Diesel E4 (cascandoci completamente) per i cosiddetti sforamenti nonostante io, da provinciale, abbia visto un cielo terso e le stelle come se fossi nel piazzale davanti a casa mia nonostante io abiti verso le prime colline. Certe volte mi chiedo se l'Ingegnere Enrico De Vita non abbia ragione a giudicare i limiti delle PM10 troppo bassi.