Non direi.... A me già da noia dover rifornire ogni otto giorni (850 km), e ci metto cinque minuti....Il grosso problema è che l'italiano medio gira sempre in riserva sparata e fatica a mettere più di 10 € alla volta nel serbatoio.
Ma anche no. Il problema è che se hai un imprevisto da 150-200 km, con un'auto convenzionale fai il pieno dove e quando vuoi in 5 minuti, con una elettrica -che costa il doppio di una convenzionale- ti attacchi. C'è chi può pianificare, e chi no. La realtà è che l'elettrico per ora è roba da benestanti sfiziosi che si possono permettere una seconda o meglio terza auto per la città. Beati loro eh, ma che spipolino i maroni alla stragrande maggioranza della gente per far felici quattro gatti, anche no, grazie.L'auto elettrica necessita programmazione. Pianificazione di ricarica e pianificazione degli spostamenti. Il grosso problema è che l'italiano medio gira sempre in riserva sparata e fatica a mettere più di 10 € alla volta nel serbatoio. Tanto c'è l'automatico per fare un deca all'ultimo minuto. Così addio...
Mio papà era uno di questi, non ho mai visto la lancetta delle sue auto più su di un quarto![]()
Il grosso problema è che l'italiano medio gira sempre in riserva sparata e fatica a mettere più di 10 € alla volta nel serbatoio. Tanto c'è l'automatico per fare un deca all'ultimo minuto. Così addio...
Mio papà era uno di questi, non ho mai visto la lancetta delle sue auto più su di un quarto![]()
Non direi.... A me già da noia dover rifornire ogni otto giorni (850 km), e ci metto cinque minuti....
Io penso di non aver mai visto al distributore dove vado di solito qualcuno che facesse il pieno.
Giusto gli autisti dei furgoni.
Ma per il resto vedo dei rabbocchi da massimo 30 euro.
Però magari è quel distributore.
Credo che tante persone abbiano l'errata percezione che rifornire un po' alla volta costi meno,mentre il pieno è una botta tra capo e collo.
Però alla fine a determinare quanto spenderai è il tuo piede e quale distributore scegli,non ogni quanto tempo rifornisci.
Ma anche no. Il problema è che se hai un imprevisto da 150-200 km, con un'auto convenzionale fai il pieno dove e quando vuoi in 5 minuti, con una elettrica -che costa il doppio di una convenzionale- ti attacchi. C'è chi può pianificare, e chi no. La realtà è che l'elettrico per ora è roba da benestanti sfiziosi che si possono permettere una seconda o meglio terza auto per la città. Beati loro eh, ma che spipolino i maroni alla stragrande maggioranza della gente per far felici quattro gatti, anche no, grazie.
Coi prezzi che avete per forza....
Dove vado io, il piu' taccagno sono me, coi miei 50....
Dato il prezzaccio fan quasi tutti il pieno
![]()
Il vizio di mia madre di fare rifornimento senza neanche andare in riserva da quando era rimasta a piedi con il suo ciclomotore Garelli (che noi ancora abbiamo e che ha bisogno della pressa o del restauratore. Forse è meglio quest'ultimo visto che il telaio è ancora in buone condizioni). Quelli che fanno rabbocchi siamo io e mio padre, però, avendo in saccoccia 70 €, la Clio Grigia si è fatta una bella scorpacciata. Mia madre l'ha usata ieri, mio padre e io oggi, andando a Parma, ha ancora tanto gasolio per magari fare un bel viaggetto dimenticarmi la pompa per un po'.Io faccio sempre il pieno, però ne vedo di gente che va di 5 €...
Ho un conoscente benzinaio, mi raccontava non molto tempo fa, che ce ne sono tanti che ne fanno addirittura 3 o 4 di euro.
Ma dove vogliamo andare con l'elettrico se la realtà è questa?
qua bisogna prima fare una rivoluzione culturale che impegna almeno un paio di generazioni buone.
Fortuna che io appartengo alla "benzageneration"![]()
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa