Se gli italiani parlassero l'inglese come loro parlano l'italiano...Nei talk show imperversano due personaggi, Luttwak e Friedman, accomunati da una caratteristica: parlano come Ollio... Sono l'unico cui cadono le b...raccia quando compaiono in tivù?
Se gli italiani parlassero l'inglese come loro parlano l'italiano...
Noi siamo specializzati in polemisti.
Di conseguenza
Probabilmente siamo costretti ad importare opinionisti e non solo
Nota a margine: sapete che la parlata caratteristica di Stanlio e Ollio è nata proprio perchè in origine erano proprio loro a recitare nelle versioni in italiano dei loro film, e non conoscendo la lingua storpiavano le parole? Il risultato è stato talmente esilarante che è diventato un tratto caratteristico dei loro personaggi.
Non lo sapevo, no.Nota a margine: sapete che la parlata caratteristica di Stanlio e Ollio è nata proprio perchè in origine erano proprio loro a recitare nelle versioni in italiano dei loro film, e non conoscendo la lingua storpiavano le parole? Il risultato è stato talmente esilarante che è diventato un tratto caratteristico dei loro personaggi.
Inglese, italiano, tedesco, francese e spagnolo...phil collins, basta il nome.Non lo sapevo,è una bella curiosità.
Questa è meno interessante ma la Disney quando uscì Tarzan chiese all'autore della colonna sonora di cantare in tutte le lingue,perchè secondo loro facendo doppiare le canzoni nelle altre lingue ad altri cantanti qualcosa sarebbe andato perso.
Ascoltando la colonna sonora si percepisce che il cantante non è italiano ma la sua pronuncia è ottima e ha dichiarato che l'italiano è stata la lingua straniera che gli ha dato meno problemi perchè secondo lui è una lingua fatta per cantare.
Inglese, italiano, tedesco, francese e spagnolo...phil collins, basta il nome.
E poi non so perchè sembra che imitino la cadenza tipica del sud,ne viene fuori una specie di parodia estremamente sgradevole da sentire.
streak1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa