Parlo da proprietario di 500 L.........leggo discorsi sull'Handling che su quest'auto non hanno nulla a che vedere.....chi compra una 500 L, che sia un taxista o semplicemente un padre di famiglia, non lo fa per guidare un go kart o una sportivetta all'ultimo grido. Ho avuto in prova per un week end una 500 X prima di acquistare la mia L e........si è vero la guida della 500 X è più sportiva, la linea più accattivante etc etc. Ma provate a caricare una 500 X con 5 passeggeri e relativi bagagli.....
Mi sembrano gli stessi discorsi che sono stati fatti con la Multipla.....è brutta, è fatta con la plastica della 600, è rumorosa......oggi chi ne possiede una sa di avere un capitale tra le mani. Ho visto vecchie Multipla vendute a caro prezzo con centinaia di migliaia di km sul groppone. Mi sa che con la 500 L finirà allo stesso modo. Non piace a nessuno, è una 500 ricarrozzata, ha una tenuta di strada pessima (non è assolutamente vero!!!!) eppure appena la toglieranno di produzione saranno in tanti a rimpiangerla. Alla fine è solo una questione di moda.....qualche anno fa le monovolume andavano di moda e tanta gente le ha comprate solo per quel motivo. Adesso la moda parla di Crossower e tutti a costruirle e a comprarle anche se non vedranno mai un pò di neve o uno sterrato. Io la mia 500 L ce l'ho e me la tengo cara finchè potrò con la certezza che quando sarò costretto a cambiarla dovrò cercare qualcosa che possa sostituirla degnamente e non sarà affatto facile trovarla viste le mode attuali.