Bauscia
0
di solito, e' il cittadino che pagaottima scelta....la lungimiranza paga.
di solito, e' il cittadino che pagaottima scelta....la lungimiranza paga.
Credo di essere d'accordo sugli ultimi due paragrafi del messaggio.Il motivo e solo politico.... fare guerra alle auto diesel serve solo a distrarre il problema dalle vere fonti inquinanti.......
Quante caldaie diesel degli anni 50|60 ci sono a Roma ?
Quanti autocarri euro 1-2. circolano a Roma intoccabili e impuniti?
Quanti autobus diesel circolano a Roma intoccabili perchè servizio pubblico?
Provate a fermare tutti i taxi diesel che circolano a Roma e scoppierà una sommossa.......
Questa è l'italietta che ci meritiamo nessuno si ribella a questi politici incompetenti e corrotti se tutto questo fosse accaduto in Francia avrebbero bloccato tutto.......
E in piu la beffa ti obbligano a pagare la tassa di possesso per poi bloccarti la circolazione..........
Mettetevi l'anima in pace tra poco i motori diesel spariranno e saremo obbligati a comprare solo benzina o ibrido o elettrico alcuni produttori hanno già eliminato motori diesel dal listino vedesi Porsche.....
basterebbe fare i parcheggi, invece che cancellarli per farci piste ciclabili che non usa nessuno, o marciapiedi improbabili di 5 metri di larghezza.....Nessuna di queste inquinerà girando a vuoto per cercare il parcheggio che non c'è. Un solo motore, per quanto grosso e datato, non può competere contro 20-50 vetture tutte accese per percorsi più lunghi (includere la ricerca del parcheggio, non necessaria al bus, che si muove spesso su percorsi più brevi e preferenziali)....
per molti, l'automobile e' una necessita', se vogliono lavorare.io credo che quando fate un confronto tra caldaie e automobili vi sfugge una leggera differenza, la caldaia è una necessità l'automobile non lo è, con tutto quello che ne consegue
per molti, l'automobile e' una necessita', se vogliono lavorare.
sempre con la banalita' di dire che, chi passa 30-60 minuti seduto in auto, in coda, lo faccia per divertimento.
nessuno che possa pensare che, spesso, non ci sono alternative piu' pratiche?
per molti, l'automobile e' una necessita', se vogliono lavorare.
sempre con la banalita' di dire che, chi passa 30-60 minuti seduto in auto, in coda, lo faccia per divertimento.
nessuno che possa pensare che, spesso, non ci sono alternative piu' pratiche?
Non ho detto il contrario. La mia era una risposta a "se tutto questo fosse accaduto in Francia avrebbero bloccato tutto.......".non vedo sommosse manco qui.
non mi pare che nessuno abbia alzato un dito a riguardo.
giusto qualche post nei forum, ma per il resto, come al solito, il cetriolo lo riceviamo in silenzio e con la testa bassa
e le tasse io le pago, tutte.
e visto che le pago, e ho la coscienza pulita, posso permettermi di lamentarmene quanto voglio, almeno questo.
O migliorare la rete di servizio pubblico, per far usare l'auto solo a chi ne ha davvero necessità. Ci sono diversi tipi di soluzioni.basterebbe fare i parcheggi, invece che cancellarli per farci piste ciclabili che non usa nessuno, o marciapiedi improbabili di 5 metri di larghezza.
i problemi si risolvono con le soluzioni, non con i divieti.
e sul fatto che un autobus, inquini meno di 50 vetture, ho qualche dubbio, visto che la mia auto va dal punta A al punto Z, per il percorso piu' breve, mentre un autobus di linea, spesso, per andare da A a Z, passa per tutto l'alfabeto
se non paghi il gas, te lo chiudono
se non paghi la corrente, te la staccano
se non hai la caldaia in regola, perche' non te la possono spegnere?
visto che chiuderti il gas, o staccarti la corrente, ha come conseguenza il fatto che tu resterai comunque al freddo?
e nessuno si fa scrupoli se tu sei anziano o neonato
A me sembra che non facciano altro che pubblicità in cui la maggior parte sono per lo di più SUV e Cross-Over. Le uniche auto "normali" su cui fanno spot sono la Clio la Ypsilon, la Giulietta e la nuova Focus.Un azzardo non recepito da molti.....e neppure dei produttori che non fanno che promuovere vetture diesel. Senza contare la difficoltà - per vette vetture - di avere la versione a benzina.
Questo toccherebbe spiegarlo ai nostri governanti, per la cronaca oggi c'e stata la notizia che a Roma alcune vie e zone avranno solo parcheggi a pagamento e che saranno a pagamento anche per i residenti, del tipo se vuoi l'auto comprati anche un garage![]()
In alcune zone si può migliorare molto anche l'uso dell'auto privata, in altre siamo ben oltre la saturazione.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa