Dalle prove la T-Roc risulta essere piu' spaziosa in particolare alla voce bagagliaio.La q2 e' un po' piu curata (materiali, insonorizzazioni etc), offre maggiori personalizzazioni e ha piu motorizzazioni nel listino. Per il resto sono uguali.
Dalle prove la T-Roc risulta essere piu' spaziosa in particolare alla voce bagagliaio.La q2 e' un po' piu curata (materiali, insonorizzazioni etc), offre maggiori personalizzazioni e ha piu motorizzazioni nel listino. Per il resto sono uguali.
Dalle prove la T-Roc risulta essere piu' spaziosa in particolare alla voce bagagliaio.
La Y è l'equivalente della ex Punto non della Panda.
Secondo me da quando la Punto è diventata grande punto non è più sorella delle segmento A del gruppo cioè Y,500 e Panda.
In ogni caso tornando al discorso stile il paragone è simile a quello tra T roc e Q2,uno si aspetterebbe che il modello più costoso,quello che appartiene al marchio più fighetto del gruppo,fosse più bello oltre che più curato.
Invece la Y,a mio modo di vedere,è molto meno bella della Panda che rispetto alla seconda versione è diventata molto più aggraziata,ha abbandonato le linee squadrate ed è diventata appagante anche a livello estetico.
la Y del segmento A? on mi risulta.
Se guardi su QR troverai Panda e 500 nel segmento citycar mentre Y é nel seg piccole con Clio, Micra ecc ecc
La Y prima aveva solo due porte e rispetto alla Panda ballano solo 13 cm di lunghezza.
Io ho una Y vecchia e prima era considerata una segmento B ma ora la Panda attuale è più grande.
Per me viste le dimensioni non si può assolutamente considerare la Y una segmento B,ci sono 20 cm di lunghezza in meno rispetto a una Fiesta.
E' paragonabile alla Panda.
Da wikipedia
La Ypsilon non nasce più dal pianale della Fiat Punto, ma da quello della Fiat Panda (2003) già utilizzato per la Fiat 500 con la quale condivide buona parte della meccanica[5].
e tra un po' anche i benzina : si paventano blocchi cittadini totali per euro 3 e 4 indipendentemente dall'alimentazione.I tedeschi, i diesel, li rifilano a noi.
..la Y é sempre stata l’alternativa Lancia della Punto. Per motorizzazioni, rifiniture non ha nulla a che spartire con la Panda.
riduzione dei costi in attesa della chiusura
e tra un po' anche i benzina : si paventano blocchi cittadini totali per euro 3 e 4 indipendentemente dall'alimentazione.
Chiamala come vuoi ma di fatto la Y è diventata una segmento A perchè nel frattempo le auto sono cresciute e ora le segmento A sono grandi quanto le segmento B di due generazioni fa'.
va beh...non ha importanza. Mi stupisco ( e mi rallegro) che ci sia qualcuno che la compri.
Ripeto, dal 2011 la Ypsilon e' su pianale Panda e 500 e lo si vede subito dal fatto che ha le medesime motorizzazioni della Panda, compresa quella a metano sul pianale della 4x4, e dalla posizione della leva del cambio, che e' rialzata esattamente come le 2 city-car Fiat.la lunghezza non c’entra o c’entra poco....la Y é sempre stata l’alternativa Lancia della Punto. Per motorizzazioni, rifiniture non ha nulla a che spartire con la Panda.
Discorso a parte per la 500 che la hanno resa un’icona.
E se anche su QR piazzano la Y in un segmento diverso dalle citycar.....
agricolo - 18 ore fa
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa