La grande differenza è che in qualsiasi grande "supermercato" dell'elettronica di consumo è possibile prendersi un prodotto Apple oltre ai Centri Apple dove è meglio, così in caso di problemi Software e Hardware, so a chi rivolgermi. Ma la Tesla? Se io volessi comprarmi una Model S, X o 3, dovrei sobbarcarmi un viaggio fino a Milano o Padova perché nella mente illuminata di Musk si pensa solo che per vendere un'auto basta il passa-parola. E visto che sono elettriche, basta solo il tecnico con il furgone per aggiustartela a domicilio, quando uno dei motivi per cui abbiamo preso la Clio Bianca è quello che l'officina è a pochi chilometri, mica a 18-20-30 nel caso se prendessi una Toyota-Lexus, una Honda o una Mazda. Certo in un'auto elettrica ci sono meno cose che si rompono, ma se avessi problemi alle sospensioni della S e il tecnico deve portarsela fino a Milano ad aggiustarla, non sarebbe meglio un'officina vicina? Hai capito quello che intendo?
Beh però con quello che costano se hai un guasto mi sembra che mandino anche i tecnici a domicilio,oppure mandano l'auto in carro attrezzi al centro assistenza e ti danno un'auto sostitutiva.
Penso che le preoccupazioni più legate alla praticità,che hai giustamente citato,siano meno importanti per chi ha la possibilità economica di comprare un'auto da 100000 euro.