Ma sai non è solo una questione legata a una mera disequazione.
Anche se i soldi che spendi per non finirla fossero meno di quelli da spendere per finirla, il tema è poi l'output. Nel secondo caso si ha un'ifrastruttura, hai creato posti di lavoro, mosso l'economia...nell'altro hai pagato (con non si sa quali soldi) per non avere nulla.
eh ma non è che uno possa fare quello che vuole. Ci sono accordi firmati da anni con Francia Europa con aziende italiane e non. Non è che uno possa dire, sai che c'è ora faccio un'altra cosa poi vediamoDi opere da fare ce ne sono tante,
di contro i soldi sono pochi....
E quando sono pochi si spendono in base alle priorita'....
E solo per i troppi dubbi sull' utilita' di questa, si dovrebbe passare ad altro.
Tanto per restare in argomento....
Prima, si finisce la TAV verso Trieste....
Solo per questo post sacrosanto, bisogna capire che la TAV si deve fare.Se poi i due asinelli non vogliono capire perché debbono mantenere la parola data di ció che Hanno promesso in cambio di voti sono cavoli loro.Ma sai non è solo una questione legata a una mera disequazione.
Anche se i soldi che spendi per non finirla fossero meno di quelli da spendere per finirla, il tema è poi l'output. Nel secondo caso si ha un'ifrastruttura, hai creato posti di lavoro, mosso l'economia...nell'altro hai pagato (con non si sa quali soldi) per non avere nulla.
In questi ultimi anni mi sono reso conto che per molti italiani si dovrebbero fare solo 3 cose:Di opere da fare ce ne sono tante,
di contro i soldi sono pochi....
E quando sono pochi si spendono in base alle priorita'....
E solo per i troppi dubbi sull' utilita' di questa, si dovrebbe passare ad altro.
Tanto per restare in argomento....
Prima, si finisce la TAV verso Trieste....
Ma infatti (e qui mi permetto di aprie una digressione più politica, spero senza andare oltre i confini fissati dal regolamento del forum), i sostenitori della TAV ad oggi sono decisamente colpevoli e in malafede.Solo per questo post sacrosanto, bisogna capire che la TAV si deve fare.Se poi i due asinelli non vogliono capire perché debbono mantenere la parola data di ció che Hanno promesso in cambio di voti sono cavoli loro.
Si se completata e non lasciata a tronconi.tipo BRE.BE.MI ?
Quoto.In questi ultimi anni mi sono reso conto che per molti italiani si dovrebbero fare solo 3 cose:
- riparare le buche nelle strade
- ritirare i rifiuti (ritirare, non smaltire. Per lo smaltimento, basta che sia lontano da casa nostra)
- fare aiuole e piazzette che abbelliscano paesi e città.
Per tutto il resto, importa solo quello che fa comodo per proprio tornaconto. Il resto è solo uno spreco di soldi pubblici.
Ma poi la BREBEMI non ha nulla a che fare con la TAV, anche solo per il meccanismo finanziario (il project finance) con la quale è stata realizzata.Si se completata e non lasciata a tronconi.
In questi ultimi anni mi sono reso conto che per molti italiani si dovrebbero fare solo 3 cose:
- riparare le buche nelle strade
- ritirare i rifiuti (ritirare, non smaltire. Per lo smaltimento, basta che sia lontano da casa nostra)
- fare aiuole e piazzette che abbelliscano paesi e città.
Per tutto il resto, importa solo quello che fa comodo per proprio tornaconto. Il resto è solo uno spreco di soldi pubblici.
Ma poi la BREBEMI non ha nulla a che fare con la TAV, anche solo per il meccanismo finanziario (il project finance) con la quale è stata realizzata.
eh ma non è che uno possa fare quello che vuole. Ci sono accordi firmati da anni con Francia Europa con aziende italiane e non. Non è che uno possa dire, sai che c'è ora faccio un'altra cosa poi vediamo
i termini anglosassoni, quando vengono inseriti in contratti firmati da amministratori pubblici italiani, nascondono spesso la...stangata
Se il project non funziona, ecco che paga la collettività, comprese le vecchiette con pensione al minimo e senza macchina
Nel caso Bre.Be.Mi (salvo imprevisti e con buona pace di G.Spinoza) pagheranno (solo) i lumbard, compresi quelli che non viaggiano in autostrada
PS il Treno Alta Velocità da Milano a Roma è remunerativo.
Già meno sistenibile la tratta TO-MI ed ancor meno quella Roma-NA
Al posto del...buco nella montagna della Val di Susa, valuterei costi/benefici per il completamento di una linea ferroviaria veloce (passeggeri + trasporto merci) fino a RC
Nonché quella da MI per TS
Il fatto che un particolare progetto sia stato finanziato in maniera sbagliata non rende quel progetto meno utile.
È utile se è utile. Punto.
" E' utile se e' utile "
Primi dubbi?
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa