Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vendite XC40 sottostimate

Vendite XC40 sottostimate | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    Sono stato ieri in concessionaria Volvo. Mi hanno detto che qualsiasi Xc40, se ordinata, ha almeno 8 mesi di consegna.
    Unica possibilità, prenderne una delle 3 che gli sono rimaste da targare ( due D3 Rline e una D5). Quest'ultimo mi è sembrato più un trucchetto da venditore che altro, ma tant'è...
     
  2. alex62-mi

    alex62-mi

    Iscritto:
    1529921630
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    51
    Rline????? D5 su XC40??????
    Sicuro che era un concessionario VOLVO
     
  3. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    Scusa, ho scritto male io… volevo dire R-design.
    Sono in fase di ricerca auto e un paio di giorni fa sono stato in VW… da qui il lapsus
     
  4. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Hai valutato il motore a benzina?
    Se non fai piu di 12/13.000 km annui potrebbe avere un senso abbandonare il diesel, e sui benzina i tempi di consegna dovrebbero essere più umani.
     
  5. nw7

    nw7

    Iscritto:
    1522144476
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    28
    probabilmente è dovuto ai ritardi di produzione però dalle vendite italia non è che sia un così grande successo soprattutto paragonato alla "vecchia" V40


    Volvo V40 agosto 265 gen-ago 2.707
    Volvo XC40 agosto 217 gen-ago 2.076
     
  6. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Se non ne consegnano velocemente, non possono nemmeno esserne immatricolate di più. Quindi questo dato va valutato coi guanti.
    Se le concessionarie proponessero diversi modelli in casa, oppure con consegna a 60-90 gg su ordinazione, forse chiuderebbero molti più ordini. Se ti dicono 6-8 mesi, é molto probabile che uno desista e passi ad altro.
     
  7. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    8 mesi è sull'ordinato di qualsiasi tipo.
    E infatti mi ha fatto desistere dal solo pensare di farmi fare un preventivo.

    Ne ho trovata una T4 automatica AWD a 75km da casa in pronta consegna. Domani vado a vederla.
    Poi dovrò decidere tra questa e Tiguan (che però è diesel 150cv).
    Da un lato il benzina tra qualche anno sarà più rivendibile qui a Milano, dall'altro mi spaventano i possibili consumi
     
  8. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    come ho scritto mi pare qui sopra, e nel caso avrai già letto, il mio amico ha il T4 e non si può dire che non consumi.
    Ma fatti bene i calcoli perché dipende tutto da quanti km fai.
    Se non sono oltre i 15.000 annui, non mi spaventerei più di tanto.
    Ed a mio modesto parere, Xc40 é moooolto più bella di una Tiguan (di cui mi piace solo la R-Line messa giù pesante).
     
  9. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    La T4 è stata venduta ancora prima che potessi andare a vederla.
    Sono merce rarissima, a meno che non si voglia aspettare maggio per la consegna.

    Di km, in effetti, ne farei tra i 15 e i 20 mila l'anno. Quello che mi frena sul diesel al momento è la possibile rivendibilità tra 5 anni, con la spada di Damocle dei blocchi che prima o poi colpirà anche gli Euro6.

    Tiguan ovviamente in versione R-line, l'unica con un'estetica accattivante. Ma qui c'è solo diesel al momento (si sono dimenticati di ricertificare gli altri motori per il WLTP)
     
  10. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    la tua urgenza la sai solo tu.
    Posso solo consigliarti di valutare bene la scelta, e non solamente in base a quella prima disponibile, in quanto una vettura poi la si tiene per diversi anni, e vedere passare quella che si sarebbe voluta e non si é scelta, poi fa male.
    Facci sapere
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  11. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    Riporto in alto.
    ho fatto un test drive con la D4 Geartronic.
    Mi ha lasciato sensazioni contrastanti. Ben fatti gli interni, buona la posizione di guida e la posizione di strumenti e informazioni.
    Sterzo diretto e abitacolo molto silenzioso; nonostante non ci fosse la radio, il motore si percepiva appena e si poteva conversare tranquillamente.

    Ho trovato il sedile un po' stretto, ma la vera nota dolente è stata, a mio avviso, l'accoppiata cambio/motore, che non mi hanno convinto appieno.

    In un paio di occasioni il cambio ha "sfrizionato", andando su di giri prima di cambiare marcia, quasi come in un normale CVT. Forse una delle caratteristiche di questo tipo di cambio? ( sono abituato a DSG e S-tronic, che non ho mai sentito andare su di giri in una normale cambiata da percorso cittadino).
    Ma soprattutto, l'acceleratore ha almeno 5/10cm di corsa a vuoto prima che il motore risponda come si deve; mi ha dato una sensazione di totale vuoto e poca brillantezza.

    Qualcun altro con le stesse sensazioni?

    P.S. Preventivato un T4 AWD Geartronic R-Design, motore che purtroppo non avevano da provare. Tempi di consegna : tra i 6 e gli 8 mesi.
     
  12. Utente_325179250

    Utente_325179250

    Iscritto:
    1552323480
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho ordinato una XC40 BASE D3 AUT DIESEL il 19/03/2018. Fra le altre cose magnificate dal venditore c'era l'accessorio di serie Volvo on call che prevedeva, fra l'altro, la possibilità di accensione e preriscaldamento dallo smartphone. Tale accessorio, nonostante sia indicato sul listino di riferimento, citato sull'ordine e numerato 10/2017, come "di serie", senza alcuna limitazione relativa al modello, sulla mia auto non è presente. Cerco altri acquirenti che si siano trovati nella mia stessa situazione; Gianni.
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.977
    Ciao Gianni e benvenuto! Intanto bravo che ti sei firmato, così almeno non sei l’ennesimo utente con il numero di matricola...:emoji_joy:
    Per quanto riguarda il problema da te esposto, credo che l’optional citato non sia un oggetto fisico, ma un servizio da attivare e poi gestire con apposita app per smartphone, un po’ come fanno ormai molte case automobilistiche. Proverei a contattare il call center Volvo o, meglio ancora, il concessionario che ti sta vendendo l’auto.
    Ma adesso come siamo con i tempi di consegna? L’altra settimana ho visto il piazzale della conce di Padova bello pieno di XC40 ancora imballate.
    Saluti
     
  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.977
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.833
    scusate ma ho capito bene? Le richieste dal manuale sono molto elevate, allora viene tolto dal listino?
     

Condividi questa Pagina