Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Mazda 3 2.0 benzina 120 cv.

Consiglio acquisto Mazda 3 2.0 benzina 120 cv. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massimilianobilli@yahoo.it

    massimilianobilli@yahoo.it

    Iscritto:
    1539111984
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Salve sarei intenzionato a sostituire la mia Fiat bravo 1.6 mjt 120 cv. Del 2014 con una Mazda 3 2.0 120 cv benzina . ( l utilizzo è prevalente a Milano città tranne qualche viaggetto durante l estate comunque non più di 13 / 14 mila chilometri l anno . Inizialmente ero intenzionato ad acquistare la Giulietta 1.4 turbo benzina, poi ho visto Mazda 3 e ne sono rimasto molto soddisfatto dalla linea ( molto bella a mio avviso ) , dalla qualità delle finiture oltre all' ottima dotazione di serie nella versione exceed . Preventivo Mazda Milano: m3 2.0 benzina 120 cv . Exceed con pacchetto i active sense colore bianco 24500 chiavi in mano meno 4 000 dando dentro la mia totale 20500. Sconto quasi nullo . Non ho avuto modo di provarla in quanto non disponibile al momento in conc. Vorrei chiedere a coloro che la posseggono , come va il motore aspirato 2.0 benzina 120 cv e quali i consumi, se il motore è sufficientemente brillante ed Eventuali noie . Grazie
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quanti anni vuoi tenerla? (la prossima, tra un anno o meno, sarà rivoluzionaria dal momento che gli Skyactiv-X e sarà un modello totalmente nuovo). Per me devono farti un super sconto su questa... anche perchè ha ed avrà poco mercato.
     
    A massimilianobilli@yahoo.it piace questo elemento.
  3. massimilianobilli@yahoo.it

    massimilianobilli@yahoo.it

    Iscritto:
    1539111984
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Si infatti lo sconto dovrà essere importante . La vettura mi piace parecchio però . Proverò un altro conc. Non so quanto la terrò, 6 -7 anni almeno, salvo eventuali problemi gravi . Comunque sono orientato verso il benzina , il diesel a Milano anche no
     
  4. SteGiacar

    SteGiacar

    Iscritto:
    1509021647
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    2
    Seguo interessato questo discorso, anche io a breve vorrei cambiare la mia mazda 2 del 2008 e pensavo proprio a questa macchina.

    Purtroppo non so quante abbiamo vendute di queste auto non so quanti pareri possiamo ricevere....

    Certo che questo concessionario è stato proprio avaro con lo sconto... anche se all'uscita del nuovo modello manca ancora un 6 mesi minimo ...
     
  5. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Ora che arrivi in Italia non credo passi meno di un anno alla nuova 3...senza contare che non so quanto convenga prenderla subito non conoscendo l'affidabilità del nuovo motore.

    Per quanto riguarda l'attuale 3 invece noie particolari non mi risulta ci siano dato che i benzina sembrano essere abbastanza affidabili.
    Per il resto:
    -i consumi sembrano essere buoni, sicuramente più bassi di Giulietta di almeno un paio di km/l anche se per l'uso cittadino immagino non si possa pretendere molto.
    -le prestazioni credo siano buone considerando che fino a 4000 giri si comporta esattamente come la 165cv , la coppia non credo manchi
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.280
    Piaciuto:
    4.777
    Ieri ho dato un'occhiata ai dati e notavo che, a 4000 giri, ci sono piu di 80 KW.
    Poi, fino a 6000, sale di pochissimo arrivando a 88.
     
  7. massimilianobilli@yahoo.it

    massimilianobilli@yahoo.it

    Iscritto:
    1539111984
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    La nuova uscirà l anno prossimo credo a primavera . La mazda ha 210 nm. Di coppia contro i 215 della giulietta , inoltre la giulietta consuma effettivamente di piu' , La Giulietta in km 0 costa circa 20 k euro in allestimento super , ma ha solo il clima bizona e i cerchi in lega stop . Per avere quello che ha di serie Mazda 3 si arriva di listino a quasi 28 k ma zero optional di aiuti alla Guida . Comunque su autoscout 24 ce n è una 2.0 benzina 120 cv , exceed + i active sense bianca a 21400 più trapasso . Farò un giro perché è a Reggio Emilia e il prezzo non è male
     
  8. SteGiacar

    SteGiacar

    Iscritto:
    1509021647
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    2
    Ma guarda io pensavo di andare a chiedere in concessionaria proprio a ridosso dell'uscita del nuovo modello, magari li saranno un po' più generosi con gli sconti...
    Non so il tuo grado di urgenza... ma se non hai fretta ti conviene aspettare tanto ahimè mi sa che la Giulietta sarà ancora in vendita così com'è...
     
  9. SteGiacar

    SteGiacar

    Iscritto:
    1509021647
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    2
    Beh ma non penso che la nuova 3 esca solo con lo skyactive x, probabilmente ci saranno anche i motori a benzina e diesel di ora. Se non ti fidi del nuovo puoi andare su uno di questi ;)
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Purtroppo (per me) forse ci sarà il diesel con 184 cv... ma niente awd, tiè. Bisogna vedere se vogliono, con quello che hanno, fare veramente concorrenza a tutte, premium comprese, oppure rimanere con una gamma timida ed incompresa (2.2 con soli 150 cv, dice la gente).
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dell'utopistica Giulietta con pianale Giorgio nulla si sa. Si sa in compenso di una 1er certamente TA.
     
  12. massimilianobilli@yahoo.it

    massimilianobilli@yahoo.it

    Iscritto:
    1539111984
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    No non è urgentissimo L acquisto . La motorizzazione ha me andrebbe bene anche così 2.0 120 cv benzina . Anche se devo ammettere che una 15 di cv in più non guasterebbero, comunque bisognerebbe provarla. La Giulietta troppo povera di accessori , per il prezzo che ha .
     
  13. nw7

    nw7

    Iscritto:
    1522144476
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    28
    ciao, io ho una 2.0 ma da 165cv mi trovo molto bene, ha 2 anni e mezzo e quasi 40.000 km. Consumi sui 7l/100km ma l'uso è urbano con traffico/code e autostrada sempre a 130/140. Qualità molto buona, motore pronto e senza la spinta del turbo sembra tranquillo invece ti togli di mezzo da ogni situazione con rapidità. Su strade di montagna dove puoi tirare un po' il motore diventa davvero piacevole. La mia ha l' ieloop o come si chiama, per un minimo di recupero d'energia in frenata.

    I difetti più grossi secondo me sono due:
    -le dimesioni, 4 metri e mezzo per girare solo a milano sono a volte esagerati, preferisco spostarmi con l'altra auto.
    -l'impianto multimediale datato nelle logiche di funzionamento, macchinoso, le schermate non sono fluide e la risoluzione è così così. C'è la radio DAB ma non un tasto per spegnerla, se non vuoi musica devi togliere il volume, se ti da fastidio la luce devi spegnerlo dal menu impostazioni, una roba davvero macchinosa). Salvo il navigatore che invece lavora bene e hai 3 anni di aggiornamento mappe gratuite.

    Avevo valutato anche io giulietta ma troppi anni sul groppone e mai davvero aggiornata, certo costi molto + bassi.
    Buona scelta !
     
  14. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Il consiglio è sicuramente quello di guardare alle KM0 , ti puoi risparmiare tranquillamente più di 1000€ quindi credo valga la pena fare un pò di strada se ti capita l'occasione...tanto poi puoi sempre usare l'officina di zona per i tagliandi ecc.

    Si è chiaramente castrata dalla centralina, il grafico delle curve di coppia/potenza infatti è uguale fino a 4mila rpm

    Invece secondo me uscirà solo con questa motorizzazione più varianti ibride successivamente....hanno fatto un motore che dovrebbe garantire efficienza vicina ai diesel usando la benzina, che senso avrebbe produrre anche un motore diesel?...sarebbe una inutile complicazione delle catene di produzione
    Già hanno smesso di produrre la Mazda 2 con la motorizzazione diesel, secondo me la prossima è la 3
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186

Condividi questa Pagina