Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Espace ventola abitacolo non funziona

Renault Espace ventola abitacolo non funziona - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. primierani@gmail.com

    primierani@gmail.com

    Iscritto:
    1538602430
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho un problema con la mia macchina Renault Espace del 2010. 2000 cc diesel.
    Praticamente ho parcheggiato la mia auto, quando l ho ripresa non è più partita la ventola dell abitacolo.
    I comandi sulla porta funzionano tutti, ma l aria non soffia.
    Chi mi sa aiutare? Grazie infinite.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Resistenza della ventola?
     
  3. primierani@gmail.com

    primierani@gmail.com

    Iscritto:
    1538602430
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta. Dove si trova??
    Come devo fare
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    bisognerebbe vedere se arriva corrente al motorino, ma non ci si improvvisa elettrauto...
     
  5. primierani@gmail.com

    primierani@gmail.com

    Iscritto:
    1538602430
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Non sono elettrauto, ma da oltre 40 anni faccio l elettricista. Mi basterebbe sapere dove si trova la ventola e la resistenza.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    normalmente, ma non so nella tua macchina è proprio sopra i piedi del passeggero. La resistenza dovrebbe essere nei paraggi... è una posizione scomoda. Potrebbe anche essere il collettore annerito che non fa contatto con le spazzole, poi ti auguro che non ci sia di mezzo anche l'elettronica. Potrebbero essere diverse cause
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    No Albert.
    Nelle Espace IV l'impianto clima sta sotto al pianale, in mezzo ai sedili anteriori e sotto ai piedi del passeggero anteriore, non come nelle auto "normali" dove il blocco clima sta dentro alla plancia, fra le gambe di guidatore e passeggero. Quindi tocca metter l'auto su un ponte e arrivarci da lì.

    Non ho gli schemi elettrici ma secondo me le resistenze son lì vicine, per esser raffreddate dal flusso della ventola. Comunque se la ventola non va per nulla allora è possibile che sia il motore o il fusibile o la centralina, e le resistenze siano ok..
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    non l'avrei mai detto, infatti ho detto normalmente, qui è sotto la macchina, immagino ci saranno accorgimenti per non che si ossidi tutto!!
     
  9. primierani@gmail.com

    primierani@gmail.com

    Iscritto:
    1538602430
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie, il filmato mi sarà di aiuto. A breve mi metto all'opera opera e spero di poter risolvere. Nel frattempo sono al caldo ....ovvero senza ventola funzionante
     
  10. primierani@gmail.com

    primierani@gmail.com

    Iscritto:
    1538602430
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Accidenti..il filmato è sparito. Jazzaro , puoi reinserirlo di nuovo ?
    Grazie
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    hai il ponte per lavorare sotto la macchina? altrimenti è un lavoraccio e pure rischioso
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    E' ancora lì.
    Altrimenti vai su Youtube e cerca Renault Espace heater blower.
    Altra cosa, gli schemi elettrici dei modelli Renault sono raccolti per modello in cd chiamati VISU, e in genere si trovano da scaricare in certi siti... Mostrano chiaramente posizione e funzione dei componenti, colori dei cavi, forma dei connettori, e sono utilissimi per cercare guasti elettrici.
     

Condividi questa Pagina