Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura bronzina motore mini countryman cooper D

Rottura bronzina motore mini countryman cooper D - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Johnny_Because

    Johnny_Because

    Iscritto:
    1535990691
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve, alla mia mini countryman Cooper D , si è rotta improvvisamente una bronzina , così che in Bmw mi hanno chiesto la sostituzione totale del motore al prezzo di €5.000,00.
    Mi potete dare consigli o indirizzarmi Su come procedere.
    Grazie
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Motore BMW o PSA? Tanto per curiosità.
     
  3. Johnny_Because

    Johnny_Because

    Iscritto:
    1535990691
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Come faccio a capire se è Bmw o psa?
    L auto è del 2010
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Mi sa che è già BMW, allora.
    Le prime Cooper D avevano il 1600 PSA. Se la cilindrata e 1560 e quello.
    Era solo una curiosità, comunque.
     
  5. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    Devi alzare il cofano e vedere dove è posizionata la turbina. Se davanti lato paraurti è psa se invece è dietro lato cruscotto è Bmw.
     
  6. Johnny_Because

    Johnny_Because

    Iscritto:
    1535990691
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    In giro per gli autodemolitori non sono riuscito a trovare un motore da poter montare sulla mia macchina, ho chiesto dappertutto ma con esito negativo.
    Smanettando su internet, ho trovato su ebay un venditore tedesco che mi propone un motore nudo, al cosro di € 2.220,84 + € 55,51 di pedizione con 90gg di garanzia.
    allego il link qui sotto:
    https://www.ebay.it/itm/BMW-MINI-R55-R56-LCI-R60-Cooper-1-6-N47N-Bare-Engine-N47C16A-New-Timing-WARRANTY/253697693824?hash=item3b118f9880:g:VgUAAOSwMvpbK

    Aiutatemi please!!!!
     
  7. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    I 5 k per la sostituzione del motore sono più o meno quelli che spenderesti da un meccanico generico con uno di rotazione, i prezzi sono quelli. Non credo che in BMW con quella cifra ti mettano un motore nuovo, ma almeno potresti avere qualche certezza in più sulla garanzia.
    Ma il motore è stato già aperto e la diagnosi è certa? Quali sono i sintomi?
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Io valuteremo bene se è necessario cambiare il motore.
    Se è solo la bronzina, potrebbe essere sufficiente una riparazione ben più economica.
     
  9. Johnny_Because

    Johnny_Because

    Iscritto:
    1535990691
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io vorrei tanto sapere qual è la riparazione necessaria in alternativa alla sostituzione del motore.
    Solo che il meccanico mi ha proposto la riparazione con un altro motore spoglio .
    Sapresti dirmi cosa si potrebbe fare in alternativa?
     
  10. Johnny_Because

    Johnny_Because

    Iscritto:
    1535990691
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    In Bmw non hanno aperto il motore per capire realmente quale fosse la problematica, e mi hanno suggerito la sostituzione.
    Dal meccanico che ho successivamente portato L auto , aprendo in motore , ha costato che la causa del problema era la rottura di una bronzina
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    In alternativa si cambia la bronzina, direi anche tutte le bronzine, se non ci sono altri danni.
    Forse si riesce a fare anche da sotto senza aprire il motore.
    Quelle di manovella direi sicuramente. Quelle di banco, un po' più complicato, ma forse, al limite, smontando il cambio e le cinghie per liberare l'albero motore.

    PS: letto adesso l'ultimo messaggio. Probabilmente ci sono altri danni allora.
     
  12. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Bisognerebbe sapere che sintomi dava il motore, potrebbe essersi rovinata una biella o anche lo spinotto a seguito delle vibrazioni, oppure c'è il rischio che sia andato del materiale in giro nella lubrificazione. Il fatto è che si tratta di una riparazione non semplice perché i danni possono essere molteplici e diffusi e non è semplice individuarli tutti e subito. Quindi per un meccanico è molto più semplice sostituire il monoblocco con uno revisionato e garantito, rischia meno ed il lavoro è molto più semplice e richiede molte meno competenze. Tanto paga il cliente
     

Condividi questa Pagina