renatom
0
Anche 90-100... io consumo -20% rispetto al dichiarato a 75 di media effettiva da partenze ad arrivo con provinciali e statatali e tangenziali al50% ed il resto in autostrada a 100-120
Tu hai un diesel...
Anche 90-100... io consumo -20% rispetto al dichiarato a 75 di media effettiva da partenze ad arrivo con provinciali e statatali e tangenziali al50% ed il resto in autostrada a 100-120
Io a quella velocità sto tra i 3.8 ed i 4.2 in falsopiano...diciamo 4.5 effettivi... ma un piano c'è solo.il rettilineo di Vairano... AL e PV hanno quasi 20 m di dislivello e nelle medie si vedono...ed anche nei valori istantanei...Come ho già scritto, ho avuto il 3,8 l/100 km da cdb della 308 sul tratto Friburgo Como, sempre con il cruise a 5 di tachimetro piu del limite, quindi attorno ai 100 km/h effettivi di media.
Quindi tu credi nei 500km di autonomia della tes... la??? Devo cambiare pusher...
Faccio 18.5 km/l anche con la brava 16v ... Credo farei almeno 33km/kg con una 1400 sw a metano.Tu hai un diesel...
Fare 38 km/kg a metano equivale a fare 25-26 km/l a benzina.
E dura, indubbiamente, ma, forse a 60-70 km/h costanti si possono fare.
Anche il venditore Subaru non crede che io possa fare 22 con un litro di nafta con la mia... ma la statistica non se ne cura.
Faccio 18.5 km/l anche con la brava 16v ... Credo farei almeno 33km/kg con una 1400 sw a metano.
stai confondendo il metano a kili con il gasolio a litri ed un 2litri awd segmento e con un mille segmento b awdSi ma l'autore del topic ha parlato di autostrada (quindi presumo andature maggiori) e clima inserito.
IMHO impossibile,per me voleva scrivere 28 e invece ha scritto 38 per sbaglio.
22 significa fare un po' meglio delle previsioni,38 significa fare enormemente meglio.
Si ma l'autore del topic ha parlato di autostrada (quindi presumo andature maggiori) e clima inserito.
IMHO impossibile,per me voleva scrivere 28 e invece ha scritto 38 per sbaglio.
Media da uso opportuno e ragionato di un motore diesel. Ma qui ci sono fenomeni che sanno tutto e di più...
stai confondendo il metano a kili con il gasolioma litri ed un 2litri awd segmento e con un mille segmento b awd
Guarda i dati su sport monitor e ci sono utenti con oltre 10Mm e consumi medi ben sotto i 3kg/100km a memoria (con la polo) poco spra i 2.5...Si. Direi che il meglio che ci si possa aspettare di fare, in autostrada con quell'auto, sia 30 km/kg.
Tanto possibile che sono risultatinalla portata anche di altri... il.mio paragone con la mia è solomindicativo...(4.6 effettivo di media contro 5.5 dichiarato in extraurbano)Scusa ma non ho capito,cosa sto confondendo?
L'autore del topic ha una polo a metano,segmento B,e ha scritto (secondo me sbagliando a scrivere in buona fede) che in autostrada col clima inserito ha fatto 380 km con 10 kg di metano.
Mentre in città con gli stessi 10 kg ha fatto 170 km.
Secondo me ci deve essere un errore,non penso che sia possibile.
Spiegami dove sbaglio secondo te?
Guarda i dati su sport monitor e ci sono utenti con oltre 10Mm e consumi medi ben sotto i 3kg/100km a memoria (con la polo) poco spra i 2.5...
Tanto possibile che sono risultatinalla portata anche di altri... il.mio paragone con la mia è solomindicativo...(4.6 effettivo di media contro 5.5 dichiarato in extraurbano)
ROVIGOLAW1 - 18 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa