Presentata ufficialmente dal team Giacon-Tecnodom la "Fiat Tipo TCR", novità assoluta, direi esclusiva, nel panorama delle corse "turismo".
Kevin Giacon (21 anni): "Con la Fiat Tipo TCR vogliamo portare l'Italia in alto nel mondo"
https://it.motorsport.com/tcr/news/...mo-portare-litalia-in-alto-nel-mondo/3146298/
"..........E' stata ricostruita da capo grazie anche all'aiuto dei meccanici e dell'ingegner Roberto Zampieri di scuola Abarth."
"Questo è il primo esemplare, ma in produzione ce ne sono altre due che sveleremo più avanti, con anche una colorazione ufficiale diversa da questo arancione che vedete ora".
"Ci sono giunte anche richieste dall'Argentina e soprattutto dalla Turchia, dove la Tipo ha un grande mercato."
https://it.motorsport.com/tcr/news/fiat-tipo-tcr-ecco-la-scheda-tecnica/3146292/
Ing. Roberto Zampieri (ex Abarth): "
"Il peso a vuoto è di 1260kg come impone il regolamento tecnico del TCR, siamo in attesa di sapere quando potremo presentare la richiesta di omologazione finale per poi fare il test del Balance of Performance alla prima sessione utile fissata da FIA, ACI Sport e Dipartimento Tecnico TCR".
"Il motore che attualmente monta è il 1750cc derivato dalle Alfa Romeo 4C e Giulietta, con una potenza pari a circa 370CV, anche in questo caso congelata per via dei regolamenti. Attendiamo però il 2000cc, anche se servirà un po' di pazienza".
Kevin Giacon (21 anni): "Con la Fiat Tipo TCR vogliamo portare l'Italia in alto nel mondo"
https://it.motorsport.com/tcr/news/...mo-portare-litalia-in-alto-nel-mondo/3146298/
"..........E' stata ricostruita da capo grazie anche all'aiuto dei meccanici e dell'ingegner Roberto Zampieri di scuola Abarth."
"Questo è il primo esemplare, ma in produzione ce ne sono altre due che sveleremo più avanti, con anche una colorazione ufficiale diversa da questo arancione che vedete ora".
"Ci sono giunte anche richieste dall'Argentina e soprattutto dalla Turchia, dove la Tipo ha un grande mercato."
https://it.motorsport.com/tcr/news/fiat-tipo-tcr-ecco-la-scheda-tecnica/3146292/
Ing. Roberto Zampieri (ex Abarth): "
"Il peso a vuoto è di 1260kg come impone il regolamento tecnico del TCR, siamo in attesa di sapere quando potremo presentare la richiesta di omologazione finale per poi fare il test del Balance of Performance alla prima sessione utile fissata da FIA, ACI Sport e Dipartimento Tecnico TCR".
"Il motore che attualmente monta è il 1750cc derivato dalle Alfa Romeo 4C e Giulietta, con una potenza pari a circa 370CV, anche in questo caso congelata per via dei regolamenti. Attendiamo però il 2000cc, anche se servirà un po' di pazienza".



