Proprio oggi mi ha chiamato la mia banca offrendomi un finanziamento da non ricordo quanti anni per una bella somma al 4.90%... quando con la stessa banca ho un mutuo al 1.40% ed investimenti mediamente meno remunerativi del tasso proposto...quando ho chiesto a cosa servisse un finanziamento su questi presupposti la povera operatrice non sapeva cosa dire...
Io dico solo che con i debiti a go go non si va da nessuna parte. Finanziamento qui, finanziamento li e lo stipendio vola via in rate. Saro vecchio stile (40 anni), ma a rate solo l'indispensabile che non puoi comprare in contanti. L'auto nuova da 20000 è indispensabile?
Sembra poco 200-300 al mese ma è il totale che fa la differenza
40 anni vecchio stile??????????????????
Ho trovato uno piu' negativo
( e ce ne vuole )
di me
mah... io sono una formica... il mio consulente bancario mi ha definito uno a pane, salame, rinunce e sacrifici... ma ho rinunciato a tutto quello che desidera un venti-trentenne da giovane per poter studiare, poi per fare ricerca, poi per perfezionarmi, poi per specializzarmi, poi per fare gavetta (tirocini non solo gratuiti ma pagando spese di viaggio, permanenza e assicurativi)...passata la trentina sono finalmente entrato in ruolo e poco prima di sposarmi, sapendo che dopo sarebbe cambiato tutto, ho fatto rate su rate, per pc, auto, moto e abbigliamento ed accessori indispensabili al mototurismo... andavo in rosso ogni mese (ma avevo dei titoli in banca, investiti con il servizio da ufficiale, che rendevano meglio dello scoperto)... quando sono finite le rate ho iniziato poco dpo un megamutuo che, spero, di poter pagari comodamente in altri 20 anni a prtire da oggi... che si mangia quasi mezzo stipendio, ma fare debiti resta fondamentale per potersi permettere le cose fino a che sei in grado di godertele... rinunciando a qualcos`altro...Io dico solo che con i debiti a go go non si va da nessuna parte. Finanziamento qui, finanziamento li e lo stipendio vola via in rate. Saro vecchio stile (40 anni), ma a rate solo l'indispensabile che non puoi comprare in contanti. L'auto nuova da 20000 è indispensabile?
Sembra poco 200-300 al mese ma è il totale che fa la differenza
agri... e tu lo prendi sul serio? io ne ho 50...Io ne ho 31 e in un altro topic parlando con agricolo ho detto di essere anziano...e lui ha pure confermato.
agri... e tu lo prendi sul serio? io ne ho 50...
Finche puoi pagarti le rate...non è scontatoma fare debiti resta fondamentale per potersi permettere le cose fino a che sei in grado di godertele... rinunciando a qualcos`altro...
direi che A.E si sta rivoltando nella tomba... tu sei anziano in senso assoluto, biologico e anagrafico...beh, come diceva Alberto Unapietra, tutto è relativo. Rispetto a voi due, io sono anziano..........
basta saper fare i conti e rinunciare a qualcos'altroFinche puoi pagarti le rate...non è scontato
agricolo - 6 minuti fa
freddy85 - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa