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Consiglio acquisto Golf DSG 2.0 tdi 9000 km

Buongiorno a tutti,
Mi trovo in Polonia per le vacanze estive (ho la ragazza di origine polacche). Da un conoscente che tratta la vendita di auto, ho trovato una GOLF VII con targa italiana anno 2015 2.0 TDI DSG con 8500 km ( km originali, ho libretto tagliandi e per scrupolo ho telefonato al vecchio proprietario che mi ha confermato il chilometraggio). L auto ha subito un sinistro e viene proposta completamente ripristinata.
Ho guidato l auto per circa 100 km e paragondola alla nuova golf tgi con chilometraggio simile di mio suocero mi è sembrata identica. Sterzo, sospensioni motore tutto sembra perfetto e nuovo, la macchina sembra che vada su due binari, lo sterzo a 150 rimane perfettamente dritto e sterzanzo di colpo ritorna subito in posizione.
Il mio amico chiede al cambio con l euro circa 13 500 €, ma vista la conoscenza riuscirei senza problemi a portarla via a 12 k.

Voi che fareste? Sono sempre stato contro a comprare auto con motori rifatti o anche lievemente incidentate ma ragazzi vi giuro che guidandola si ha la sensazione di una GOLF nuova.

















 
Quindi l’auto ha camminato tipo sei mesi poi ha avuto l’incidente ed è stata ferma, tra riparazione ed espatrio, circa tre anni ..... vedi se riesci a farti dare le carte che provino una storia del genere, perché, se non è così, i km sono troppi pochi, cheche ne dica il vecchio proprietario ..... a proposito, chi è adesso il nuovo proprietario?

poi verifica se al rientro in Italia dovrai pagare l’IVA (moderatori, si può avere un aiutino sulla normativa fiscale?) e se il prezzo è vantaggioso guardando altri modelli simili sui siti internet italiani ....

è sicuramente possibile che un mezzo incidentato venga ripristinato come nuovo, ma un piccolo dubbio rimane sempre ed è probabilmente il motivo del prezzo che ti trovi allettante...., buona fortuna :emoji_wink:
 
Allora la macchina ha targa in italiana ancora in essere. L auto è stata portata in Polonia per essere sistemata e riportata in italia ed attualmente è intestata al commerciante che dovrà rivenderla in italia. Per quanto riguarda la storia del veicolo sono abbastanza certo, l auto ha il libretto tagliandi con un tagliando effettuato a circa 5 000 km nel 2016 e successivamente al incidente è stata ferma per molto tempo. Per quanto riguarda la storia del veicolo sono abbastanza sicuro, mi chiedevo se qualcuno più esperto di me riusciva a capire dalle poche foto se il sinistro fosse più o meno grave. Inoltre mi chiedevo se qualche utente avesse mai fatto un passo del genere..

Grazie a tutti
 
Quesito interessante. Da una parte potrebbe fare gola ma dall altra è una cosa da valutare bene. Mi sembra abbia preso una bella sassata quindi la riparazione è stata fatta bene? Secondo, un auto stata ferma cosi tanto non è al massimo della forma. C'è un però ,se si può supporre di aver quei km e il prezzo finito è quello beh ci puoi pensare. Un auto cosi andrà a 20000€. Sincero? Fossi io alla fin fine non lo farei ma pensa con la tua testa ;)
 
Quesito interessante. Da una parte potrebbe fare gola ma dall altra è una cosa da valutare bene. Mi sembra abbia preso una bella sassata quindi la riparazione è stata fatta bene? Secondo, un auto stata ferma cosi tanto non è al massimo della forma. C'è un però ,se si può supporre di aver quei km e il prezzo finito è quello beh ci puoi pensare. Un auto cosi andrà a 20000€. Sincero? Fossi io alla fin fine non lo farei ma pensa con la tua testa ;)

Esatto, l auto sarà rispedita in italia per essere venduta a 20 000 € mi diceva il mio amico è una prassi che fanno molti concessionari.:emoji_astonished:
Porterò l auto in volkswagen, per un ceck comprensivo di test drive, controllo centralina e verifica auto su ponte con rilascio di un lista degli interventi da effettuare e una certificazione dello stato generale dell auto il tutto alla modifica cifra di 50 € al cambio. Comunque da quanto mi diceva l ex proprietario, l auto è stata tamponata sul lato post dx e poi perdendo il controllo ha preso un auto parcheggiata con l ant sx.
 
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Allora la macchina ha targa in italiana ancora in essere. L auto è stata portata in Polonia per essere sistemata e riportata in italia ed attualmente è intestata al commerciante che dovrà rivenderla in italia. Per quanto riguarda la storia del veicolo sono abbastanza certo, l auto ha il libretto tagliandi con un tagliando effettuato a circa 5 000 km nel 2016 e successivamente al incidente è stata ferma per molto tempo. Per quanto riguarda la storia del veicolo sono abbastanza sicuro, mi chiedevo se qualcuno più esperto di me riusciva a capire dalle poche foto se il sinistro fosse più o meno grave. Inoltre mi chiedevo se qualche utente avesse mai fatto un passo del genere..

Grazie a tutti


Continuò a essere scettico sui km reali.... un tagliando dopo un anno a 5.000 km su quel motore chi lo ha fatto mai? La manutenzione ordinaria si fa dopo due anni o 30.000 km ..... che bisogno c’era di portarla in officina dopo 5 k km ...:emoji_astonished:?

il prezzo è ottimo, certo .... rimane sempre un certo dubbio sulla riparazione..... vale il rischio di prendersi un mezzo che , comunque, ha preso una bella sberla? Lo puoi decidere solo tu, io lo farei solo se mi fidassi ciecamente del riparatore e ne conoscessi bene nome cognome e soprattutto indirizzo.... non si sa mai .... :emoji_wink:
 
si sa che le auto incidentate vengono portate all'Est, riparate- anche quelle molto mal messe- a prezzi molto inferiori che da noi e penso questa avvenga ancor più frequentemente dalla Germania e da altri paesi del nord Europa con centri di revisione molto severi e fiscali
Per questo motivo le auto "ricondizionate" stanno nell'est europa o ancora più a est se molto mal ridotte, ma non tornano indietro
Quanto alla domanda dalle fotografie si vede un cruscotto perfetto, ma presumo sia nuovo, visto che gli airbag saranno certamente esplosi, anche il parabrezza originale non è visibile e così via... Insomma, se sei sempre stato contrario all'acquisto di auto "lievemente incidentate", perché vuoi cambiare idea proprio ora?
insomma, io non mi fiderei,
 
Va bene che è un amico, ma se la può vendere a 20.000 e te la lascia a 12.000, deve essere parecchio amico.
Troppo amico? :)
 
Continuò a essere scettico sui km reali.... un tagliando dopo un anno a 5.000 km su quel motore chi lo ha fatto mai? La manutenzione ordinaria si fa dopo due anni o 30.000 km ..... che bisogno c’era di portarla in officina dopo 5 k km ...:emoji_astonished:?
non son certo delle politiche w, ma molte case per la garanzia impongono comunque minimo un tagliando all'anno
 
Secondo me ci stà sia la storia dell'auto, sia il prezzo, un auto con quei danni in Italia l'avrà pagata 4-5000 €, solo di pezzi e manodopera nel nostro paese ci andavano un 10.000 € tutti, a giudicare dalle foto, lì in Polonia penso che con un 4-5.000 € tutto compreso (trasporto e riparazione chiavi in mano) gli saranno bastati, rivendere un auto sinistrata senza informare l'acquirente è rischioso, anche perchè in caso di scoperta successiva da parte dell'acquirente del sinistro precedente, quest'ultimo può chiedere che il venditore si riprenda l'auto con la restituzione della somma pagata, oppure chiedere una restituzione parziale del prezzo pagato, e i commercianti ormai preferiscono guadagnarci il giusto ma senza problemi.
Comunque una Golf VII 2.0 tdi DSG HL del 2015 non vale sul mercato più di 18.000 € secondo Quattroruote .
 
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