Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un consiglio sincero per favore. Ford kuga.

Un consiglio sincero per favore. Ford kuga. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nicola.maglione@yahoo.it

    nicola.maglione@yahoo.it

    Iscritto:
    1533670169
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti, è oRa di cambiare macchina, tra le più papabili a me gradite, rientra la Ford kuga.
    Fatto fare un preventivo sulla St. Line benzina da 150 cv , i miei km annui sono al di sotto dei 12000, ho aggiunto un po' di pacchetti e con lo sconto in corso riuscirei a portarla via per 27000 euro.
    Non ho ancora firmato nulla ne preso una decisione definitiva, in quanto , volevo avere dei riscontri sia esso positivi che negativi in merito alla macchina da chi la possiede , sia la 1a serie che la 2a.
    Avete voglia per favore di raccontare la vostra breve esperienza con la vostra kuga?
    Grazie.
     
  2. carillo1962

    carillo1962

    Iscritto:
    1246486234
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    1
    Ciao Nicola in famiglia abbiamo da decenni auto Ford e dalla Fiesta alla S-Max le abbiamo avute tutte fuorche' la Kuga! provata l'anno scorso e declinato l'acquisto immediatamente a favore di un altra S-Max! consuma da panico e tu che hai detto di fare 12.000 km te la sconsiglio vivamente magari orientati verso una Ecosport nuova oppure se hai famiglia una C-max o S-max in alternativa una Mondeo ma lascia perdere la Kuga
     
  3. nicola.maglione@yahoo.it

    nicola.maglione@yahoo.it

    Iscritto:
    1533670169
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie Carillo per la tua testimonianza ma vorrei qualche parere anche da chi la possiede e che dunque da possessore sappia dirmi effettivamente pregi e difetti di questa macchina.
    Per favore , siccome trattasi di un acquisto a breve, entro fine mese, non vorrei commettere sbagli prima di firmare qualcosa per poi pentirmene.
    Grazie a chi vorrà intervenire.
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Posso riportare due parole di un possessore a me molto vicino ( e ho fatto un giretto più di una volta ). Dunque come aspetti tangibili - pratici cioè da veicolo di dimensioni comunque importanti nulla da dire perché va benissimo su strada, è comodo, funzionale ad usi molteplici. E fin qui,perché no? Anzi aggiungo che da buona ford offriva praticamente tutto il necessarie dell epoca nel prezzo e presumo ora sia uguale (parlo del 2015). Gli aspetti meno convincenti per me sono stati uno la trazione integrale perché è perfettamente inutile salvo tornare a casa sotto qualche cm di neve su strade canoniche ed avere un aiutino sul bagnato ( è evidente il lavoro della trasmissione nelle situazioni critiche e appena si va un po oltre ,ciao, ci si rimane ....e ci siamo rimasti una volta infatti :) ). Due i consumi. Premettendo percorsi un po' duri ,cioè, saliscendi collinari,autostrada , paesini con un.po di traffico incluso quella macchina oltre i 13 non faceva. Perché ti dico che non mi soddisfacevano? Perché col rav4.3 e gomme termiche pure,maggior peso e aerodinamica più vetusta facevo praticamente la stessa percorrenza (2.2 vs 2.0 ). In senso assoluto il consumo è normale se vogliamo ma se metti a confronto quel duemila non era parco su quel mezzo ( a te interesserebbe 1.5 e 2wd ? Quindi diverso magari ). Veniamo al dunque di questo lungo pistolotto...Perché l'ha cambiata?.Perché al netto degli spazi e dell'utilizzo la c max gli ha fatto un servizio migliore a costi più bassi. La kuga era semplicemente più carina e modaiola. Stop. Spero di darti una qualche utilità ;)
     
  5. nicola.maglione@yahoo.it

    nicola.maglione@yahoo.it

    Iscritto:
    1533670169
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie a80 il modello scelto è un benzina St Line da 150 cv. Ultimo modello.
    Percorrenza massima 12000 km anno 70% città restante autostrada /statali percorsi montani
    Mi piace la linea e lo spazio dentro un po' meno la plancia secondo me un po' datata. Al prezzo scontato di 27000 posso avere di meglio? X i consumi so che la macchina non è una piuma x di più la percorrenza in città non favorisce i consumi.
    Ho attualmeno una 307 hdi da 14 anni con 175000 km sopra, per i miei km non vale più la pena un diesel complice anche le politiche restrittive su questi motori.
    Ho visto la t-Roc e la karoq che mi sono piaciute entrambi ma la kuga mi ha messo il pallino.
     
  6. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Se hai il pallino della Kuga c’è poco da aggiungere..... le alternative le hai citate tu stesso e, tra le tre, io prenderei la Karoq perché è l’unica col cambio automatico di serie .....
    comunque considera che un benzina mal si concilia con peso e dimensioni di un Suv e te lo dice uno che lo ha tenuto quattro anni.... i consumi sono quello che sono e non per niente i Suv si vendono praticamente solo Diesel..... se sei preoccupato dei consumi il diesel è una scelta obbligata...

    fra le 3 quella con il consumo dichiarato migliore è la T-Roc, ma quello dichiarato non lo fa neanche il 1.0 TSI, figuriamoci il 1.5 .....
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    70% città...forse un benzina è meglio, quanto costa in meno da nuova rispetto al diesel?
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.280
    Piaciuto:
    4.777
    A 12.000 km/anno anche fa 12 con un litro, sono 1600 € di benzina.
    Quando si spendono 27.000 € di acquisto, direi che è abbastanza ininfluente, visto che anche il gasolio non è gratis.
    Vale per questo caso, ma e un discorso generale.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    mi riferivo al discorso dpf e affini, e chiedevo quanto si risparmia rispetto all'acquisto del diesel per valutare...
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Da peugeottista, la 3008?
     
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se la usi al 70% in città te la sconsiglio.
    Io possiedo una Tiguan 1.4 tsi dsg da 150CV a benzina, in città più dei 10 non fa. Soffre molto le partenze in cui il consumo sale alle stelle.
    Molto meglio in extraurbano dove si trasforma grazie all'ACT, e si arriva quasi ai 20 al litro.
    In autostrada consumi nella norma.
    Per un uso prettamente cittadino forse mi orienterei su altro, qualcosa di più leggero e con una motorizzazione più bassa di cilindrata.
    L'ideale sarebbe l'ibrido, la Toyota C-HR non ti piace ?
     
  12. nicola.maglione@yahoo.it

    nicola.maglione@yahoo.it

    Iscritto:
    1533670169
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti, in famiglia abbiamo già un auto piccola che mia moglie usa x andare a lavoro, avere una macchina un po' più grande sarebbe l'ideale per spostamenti più lunghi.. viaggi vacanze o fuori porta capacità bagagliaio più ampia ecc.ecc.
    La 3008 non mi piace .
    Col diesel vorrei chiudere definitivamente, come dicevo le politiche su questi motori si stanno facendo pressanti e poi x i miei km e per i costi di manutenzione non ne vale più la pena secondo me.
    Non sono un tipo da guida sportiva, ne tanto meno il cds permettere di andare oltre i 130 per cui prediligo comodità e consumi bassi e una macchina con un profilo medio suv mi farebbe anche piacere.
    Credetemi non mi sono mai trovato così tanto in difficoltà come adesso per l'acquisto di una macchina.
     
  13. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    T-Roc 1.0 TSI? Ne dicono (QR lo scrive pure) un gran bene, io l’ho provata ed il millino turbo non fa rimpiangere i 4 cilindri, per la città 115 cv avanzano pure ......, spazio c’è, consumi normali, ma più alti all’inizio poi, dopo i 20.000 km dovrebbero calare .... Suv, modaiola (ma esiste anche un castigatissimo grigio metallizzato) ed in più è VW....... cosa gli manca?
    No, alla kuga, non assomiglia neanche un po’....:emoji_wink:
     
    A A-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina