Quelli che parlano sapendo di non esserci in futuro mi fanno ridere
Anche a me;
ma anche ci fossero, chi mai puo' sapere cosa puo' succedere da qui ad allora?
Quelli che parlano sapendo di non esserci in futuro mi fanno ridere
Anche a me;
ma anche ci fossero, chi mai puo' sapere cosa puo' succedere da qui ad allora?
Infatti. Tanto dopo settimane di post su post ora tutto tace,i prezzi alla pompa diminuiti,i consumi saliti. E avanti popolo
stanno solo macchinando nell'ombra...
notizia di oggi:
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/traffico-limitato-areab-1.4068380
Fin che parliamo di area C sono d'accordo, perche' in centro a Milano ci vai con qualunque mezzo.Ma limitare nelle grandi città alcuni veicoli in determinati orari con le dovute deroghe è buono,bene per tutti. Dire basta diesel,inquinano,etc etc sparando cazzate a destra e manca era ben diverso. Per me.
Fin che parliamo di area C sono d'accordo, perche' in centro a Milano ci vai con qualunque mezzo.
Ma se parliamo di divieto su tutto il territorio comunale, significa che molta gente che deve recarsi al lavoro o altre persone che hanno altre esigenze (esempio visite mediche) non puo' piu' muoversi liberamente se non cambia l'auto.
Un decreto di questo tipo provoca problemi a molte persone ma temo che produca benefici ambientali assolutamente trascurabili, perche' attorno a Milano le tangenziali sono perennemente affollate tutto il giorno e il grosso dell'inquinamento da imputare agli automezzi proviene da li !!
VA detto che al momento mi pare che solo MIlano abbia approvato questo tipo di legge.Si ma limiteranno le grandi città.
VA detto che al momento mi pare che solo MIlano abbia approvato questo tipo di legge.
I piu' penalizzati sono i cittadini di Milano che praticamente si ritrovano con le auto bloccate (fino all'EU4 diesel), mentre chi abita nei comuni limitrofi si puo' muovere liberamente con l'auto, tranne che nel territorio di MIlano.
Io lo trovo un po' ingiusto.Egoisticamente è ragionevole così secondo me
Infatti. Tanto dopo settimane di post su post ora tutto tace,i prezzi alla pompa diminuiti,i consumi saliti. E avanti popolo
Prendi una Toyota Ibrida e sei a posto per i prossimi 20 anni….
Oppure un Benzina-GPL, le FIAT sono ottime.
Anche perché ormai i consumi tra benzina e Diesel sono molto simili, forse col GPL ci guadagni anche.
dipende anche da dove abiti e da che cittá frequenti. Cmq io aspetterei tre mesi......Buongiorno a tutti
sto per acquistare un'auto nuova con alimentazione a gasolio. Il dubbio è circa la normativa antinquinamento. Attualmente in pronta consegna vi sono le euro 6. ordinandola nuova arriverebbe nel giro di tre mesi con la nuova motorizzazione euro 6d (ho sentito il call center della casa, fino a qualche settimana fa il concessionario diceva che non aveva notizie in merito!!!).
A parte il pronta consegna ci sarebbe uno sconto ulteriore di 1000 euro sulla euro 6 (in percentuale sarebbe circa il 4% in più di sconto).
La differenza è che attualmente non è previsto l'iniezione di urea mentre in quella euro 6d immagino di si, quindi tecnologia completamente diversa.
Voi cosa fareste? Aggiungo che faccio circa 30mila km annui. Le macchine le tengo dai quattro ai sette anni.
Grazie
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa