Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo XC 90 Problemi gravissimi sulla sicurezza tutt'ora irrisolti

Volvo XC 90 Problemi gravissimi sulla sicurezza tutt'ora irrisolti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tiziana.otticamarchina@virgilio.it

    tiziana.otticamarchina@virgilio.it

    Iscritto:
    1531207422
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    siamo sempre stati clienti volvo, abbiamo acquistato circa 2 anni fa (giugno 2016) la nuova xc 90 che ha deto sin da subito problemi, segnalando disfunzioni che secondo il concessionario non c'erano ( nemmeno il concessionaorio era in grado di spiegare esaudientemente l'uso del mezzo.

    Circa 3 mesi dopo, ero in macchina coi miei 2 figli e l'auto si è completamente elettronicamente disattivata: niente fanali, niente quadranti, velocità massima concessa 20 kmh.
    Il concessionario il giorno dopo la viene a prendere peraltro a riportarla in sede (!!)
    Ci è stata resa dopo qualche giorno senza alcuna spiegazione dicendo che per sicurezza era stato sostituito il gruppo elettronico.

    Avendo fatto notare la gravità della cosa e di altri minori problemi che l'auto presentava chiediamo una sostituzione che ci viene proposta ad un prezzo vergognoso, quindi insostenibile

    Più volte ho chiesto di essere messa a contetto con un responsabile volvo, il concessionario xxxxxxxxxx mi ha sempre risposto che non poteva e mi sono dovuta limitare a scrivere al responsabile della clientela volvo ( pubblicherò tutto: lettere,ricevute,bolle che dimostrano la veridicità di quanto dico ) il quale mi rimanda gentilmente al concessionario !!!!!!


    La storia di questa macchina è infinit: pezzi meccanici sostituiti, batteria sostituita perchè non partiva più (ridicola la motivazione che era stata ferma 2 giorni ed è una macchina troppo elettronica per poter star ferma per un tempo cosi)
    Sostituita la batteria, altra sostituzione di 2 pezzi meccanici due mesi dopo


    OGGI LA MACCHINA è IN CONCESSIONARIA DA 3 GIORNI PERCHE NON DAVA ALCUN SEGNO DI VITA, NON PARTIVA E NEMMENO SI APRIVA ELETTRONICAMENTE, QUINDI PORTATA VIA COL CARROATTREZZI
    IL CONCESSIONARIO MI CHIAMA DICENDO CHE ASPETTA SPIEGAZIONI DALLA VOLVO


    QUALE SICUREZZA PUO DARE A ME E ALLA MIA FAMIGLIA UN AUTO DEL GENERE TENENDO CONTO CHE COSTA UN BILOCALE?

    AH! LA VETTURA SOSTITUTIVA, QUALORA SERVISSE, ANDREBBE PRENOTATA... NESSUNO MI HA CHIESTO SE NE AVESSI BISOGNO

    INUTILE CALCOLARE IL DISAGIO LAVORATIVO E LE PERDITE DI TEMPO CAUSATE DA UN AUTO COSI PROBLEMATICA... E QUESTA SARERBBE LA SICUREZZA VOLVO

    MI RISERVO DI PUBBLICARE TUTTO CON CALMA E INVITO CHIUNQUE A RIFLETTERE... TENENDO CONTO CHE ANCHE GENITORI DI AMICI DEI MIEI FIGLI HANNO AVUTO PROBLEMI MINORI MA NE HANNO AVUTI.

    Elisabetta

    Mod edit
    Evitiamo di fare pubblicità a una attività commerciale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2018
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    non siamo né Volvo né concessionaria...
    magari salutare prima di esporre ?

    (e io non sono un mod. per cui chiedo venia anticipatamente:
    è che non è il modo in my opinion)
     
    A SAABTurbo16 e SupercinqueTC piace questo messaggio.
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    scrivere in maiuscolo è come urlare,nel forum nessuno è sordo.

    Edito nome concessionaria, se vuole esporre i suoi problemi lo può fare scrivendo con nome e cognome in Advisor.
    L'educazione innanzi tutto
    Grazie e buona continuazione
     
    A SAABTurbo16, mani in alto e SupercinqueTC piace questo elemento.
  4. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Secondo te Faust, quello della signora è il caso di un esemplare nato male? Se non è così allora Volvo che nei prossimi anni vorrebbe azzerare i Morti è una promessa che non ha mantenuto come quel caso di quell'incidente di quella XC90 Robot andata addosso alla ciclista.
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Non mescoliamo le cose.. Quella xc90 era un test di Uber e quindi con i dispositivi elettronici di sicurezza e di guida autonoma gestita non da volvo ma da uber
     
    A SAABTurbo16, smargia2002 e SupercinqueTC piace questo elemento.
  6. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Su quello mi sono sbagliato, lo ammetto. Però io ho chiesto una cosa: E' il classico esempio di esemplare di un tal modello di autovettura nato male?
     
  7. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Si dovrebbe aprire una discussione solo per elencare le perle che officine e concessionarie tirano fuori per giustificare ogni sorta di malfunzionamento ed anomalia....ne verrebbe un'opera scientifica sulla psiche umana...
    Questa sta bene con quella dell'olio che in salita diventa troppo liquido....
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  8. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Si però non ci possono essere delle officine, pure della rete ufficiale, a dirti così!
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Ti che dici?io anni fa mi sono disfatto di un touareg diciamo così nato male.
    Per l'altro caso ti hanno già risposto,non mescoliamo le due cose
     
    A U2511 piace questo elemento.
  10. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Difficile dare un giudizio con queste informazioni (non si sa quali pezzi meccanici siano stati sostituiti, ad esempio), ma non é difficile ipotizzare che la vettura abbia dispersione elettrica, per qualche cavo, o per qualche scheda, centralina, accessroio che non si spegne, o che consuma oltre il normale.
    Credo che l´alternatore sará stato valutato, e la batteria é stata già sostituita.
    Capisco la frustrazione del parlare con un muro di gomma, ma in questi casi si perde meno tempo a perdere più tempo subito, piuttosto che sperare e portarla sempre dal solito meccanico/officina:
    portala in un´altra cittá, in una concessionaria diversa, e lasciala la.
    Se trovi la persona competente che ci prende la cosa a cuore, probabilmente riusciranno a risolvere.
     
  11. oraziofiume

    oraziofiume

    Iscritto:
    1535108407
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Certamente la signora è "alterata", ma al di là della forma è opportuno riflettere sui contenuti. La verità è che Volvo è cinese. Il post-vendita cinese è noto. Pertanto, se viene in mente di comprare un'auto cinese, per quanto venduta in Italia, è bene tenerlo a mente. Io oramai ne sono così convito che oggi ho interpellato l'AGcom, in quanto, con Volvo, non è nemmeno chiaro se una concessionaria è ufficiale Volvo od espone il logo Volvo come si trattasse di un elemento di arredamento.
    Vedi mio tread "rete farlocca". Io consiglio di andare immediatamente da un legale, fintanto che c'è garanzia sugli interventi fatti e non risolti oppure di venderla all'estero se il legale sconsiglia di andare avanti! ciao
     
    A U2511 piace questo elemento.
  12. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Rispetto la tua opinuione, ma non la condivido.
    Volvo é a capitale cinese, ma é una casa di qualitá europea, e fra le migliori. Io personalmente, quando ho avuto a che fare con Volvo da cliente, sono sempre stato trattato molto bene, e cosi anche molti miei conoscenti.
    La signora opener del topic ha sicurmente diritto alla risoluzione del problema, e probabilmente ha trovato un interlocutore non all´altezza.
    Come le avevo consigliato qualche mese fa, deve rivolgersi ad un´altra officina, e far sistemare li la macchina con i tempi che ci vorranno.
    Ma da questo a dire che Volvo non ha un servizio post vendita adeguato, ce ne passa.
     
    A SAABTurbo16 piace questo elemento.
  13. oraziofiume

    oraziofiume

    Iscritto:
    1535108407
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Afosqualo, anch'io rispetto la tua opinine, ma per quello che è la mia esperienza con Volvo, la sua assistenza post-vendita è ben al di sotto delle aspettative di chi spende tanti soldi per quel marchio.
    Ho inoltrato due PEC a Volvo per chiarire se devo credere a quello che mi dicono al telefono o a quello che pubblicano sul loro stesso sito e non ho ricevuto alcuna risposta. Questo è essere trattati bene? Adesso ho interpellato il Garante della pubblicità e concorrenza, vedremo se si degneranno di rispondere.
    Ti invito a riflettere sul fatto che quando chi mette i soldi decide di tagliare sull'assistenza, si fa e basta indipendentemente dalle tradizioni di una casa. Se tu hai avuto a che fare con Volvo prima di tali scelte è un conto, se hai avuto a che fare pochi mesi fa è un altro conto.
     

Condividi questa Pagina