Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Comportamento turbo anomalo

Comportamento turbo anomalo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. speedup@hotmail.it

    speedup@hotmail.it

    Iscritto:
    1531291045
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ragazzi, ho una focus 1.6 90 cv del 2009 che da un mesetto circa si sta comportando in modo strano. Avendo in macchina il manometro del turbo, ho notato che la pressione delle volte sale bene, delle volte sale lentamente. Nn ho riscontrato un calo di prestazioni ma solo questo fastidioso 'turbolag'. Da premettere che ho la 1544 che monta la 110 cv, ic maggiorato, filtro a pannello KN e la mappa. Potete aiutarmi?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Inizierei le verifiche dal minestrone qui sopra.
    Se Tdci 90 cv e 110 cv fossero esattamente lo stesso motore, non avrebbero queste differenze, e nessuno ci dice che siano finite qui.
    La turbina quasi sempre è diversa, il fatto che abbia lavorato a lungo in condizioni diverse da quelle di progetto (testate anche per verificarne l'usura) potrebbe aver causato dei danni. Da qui è probabile derivi il problema di pressione.
     
  3. speedup@hotmail.it

    speedup@hotmail.it

    Iscritto:
    1531291045
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
     
  4. speedup@hotmail.it

    speedup@hotmail.it

    Iscritto:
    1531291045
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Propio minestrone nn è, ho fatto delle cose giuste x avere un po più di potenza. Il turbo del 110 a differenza della 90 è a geometria variabile, gli igniettori della 90 sono poco più piccoli, x il resto il motore è quello! E comunque chi mi mappa l auto è uno che sa il fatto suo. Apparte questo...ho cambiato la wastegate che perdeva e ho risolto in parte, ora sto pensando all elettrovalvola che comanda l apertura della wastegate
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Controlla i manicotti del turbo. Potrebbero avere qualche fessurazione e creare perdite (per ora) solo in condizioni gravose.

    Per il resto, cambia anche tanto altro, come il cambio. Non ci metterei la mano sul fuoco sull'affidabilità.
     
  6. speedup@hotmail.it

    speedup@hotmail.it

    Iscritto:
    1531291045
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
     
  7. speedup@hotmail.it

    speedup@hotmail.it

    Iscritto:
    1531291045
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Anche se il cambio è diverso (ma nn penso) questi lavori nn influiscono sullo stesso. I manicotti stanno bene, fumo nn ne fa...potrei controllare il debimetro, che dici?
     

Condividi questa Pagina