Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Inghilterra 2018

Mondiale F.1 - GP d'Inghilterra 2018 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.329
    Piaciuto:
    5.285
    Direi che questo per Ferrari è positivo.
    Cominci a pensare a complotti e sfiga e ... non vedi più il problema.

    Se HAM comincia ad avere paura delle rosse finisce come Vettel con Verstappen, inizia a cincischiare e fa un disastro.

    Certo che da quando non si consuma più olio a go-go i motori MB non sono più quelle macchine inarrestabili viste sino allo scorso anno.
    Ed il giochetto di inserire il quarto motore a Spa prima del cambio di regolamento ancora più lampante.
     
    A Maxetto883 piace questo elemento.
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Mi metto nei panni non dico del team principal ma del tifoso avversario. Se fossero state due Mercedes a centrare due Ferrari nelle due ultime gare forse saremmo qui tutti a gridare allo scandalo senza ripensare a tutti gli episodi passati che ci sono stati a parti invertite
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Sportivamente hai ragione ma non so se un pilota Ferrari abbia di recente tenuto questo indecoroso atteggiamento. Correggetemi se sbaglio. Poi raikkonen è tutto quello che può essere ma molto “ pane al pane e vino al vino “ il che è un Complimento al giorno d’oggi secondo me.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.439
    Piaciuto:
    16.227
    Prendo spunto da questo tuo post per evidenziare come Hamilton abbia poi rincarato la dose. Ecco la frase che è stata citata su "Race Anatomy":

    "Abbiamo bisogno di posizionarci meglio, così non siamo esposti alle manovre delle rosse, perchè sappiamo già come va a finire"

    Un frase gravissima, che come ha detto giustamente Leo Turrini, se fosse un altro sport Lewis sarebbe già stato oggetto di provvedimenti disciplinari.

    Ma ancora più grave, perchè detta da uno che ha lavorato per tantissimi anni alla Ferrari, è la frase di Allison si twitter:

    "Deliberato o incompetente?" Cioè il contatto è stato volontario o è stato un errore da principiante?
    Qui c'è anche un'offesa a un pilota come Kimi Kimi Raikkonen, un pilota che Allison ha avuto con sè in Lotus per 2 anni e ha anche vinto 2 GP.

    Dopo Toto Wolf ha detto a Mara Sangiorgio che Allison "Scherzava" e che chiaramente non è stato un incidente volontario, però alla TV inglese ha detto di essere d'accordo con Allison.............
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2018
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.439
    Piaciuto:
    16.227
    Esatto, un portavoce della Fia ha detto che i 5 secondi in più sono stati dati perchè Kimi non ha avuto un danno significativo (ha perso solo 1 o 2 posizioni, Vettel in Francia ne aveva perse di più).
    Ma non sembra una giustificazione convincente perchè c'è chi osserva (anche tra i piloti) che la penalizzazione dovrebbe essere data per il "tipo" di incidente e non per le conseguenze.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.439
    Piaciuto:
    16.227
    Bottas non ha ormai nulla da perdere, perchè il titolo per lui è un miraggio.......
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.439
    Piaciuto:
    16.227
    Torno sempre sull'incidente Ham-Rai per dire che Hamilton conosce Raikkonen da 11 anni, quindi sa bene che è un pilota correttissimo e non farebbe mai una carognata in pista.

    Hamilton forse dimentica anche che in Canada nel 2008 lui, quando si accorse che il semaforo dell'uscita box era rosso, e fu costretto a inchiodare, tamponò Kimi, che era in lotta con lui per il mondiale, e non Kubica. Raikkonen, da gran signore quale è sempre stato, gli indicò il semaforo rosso e non gli passò nemmeno per l'anticamera del cervello di dire che Hamilton lo aveva tamponato apposta, al posto di Kubica.

    A Spa, lo stesso anno, Ham superò Rai subito dopo avergli ceduto la posizione perchè aveva tagliato la chicane. Kimi poi, mentre lottava con Hamilton, fu costretto al ritiro per uscita di pista, ma non accusò l'inglese per quella manovra.

    Ora io mi chiedo come Hamilton possa dubitare di un pilota che conosce benissimo da 11 anni e che non si è mai comportato male con lui.
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Boh . Non so se si scriverebbero le stesse cose se Bottas avesse toccato Vettel.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.439
    Piaciuto:
    16.227
    Si, certamente è una cosa che scoccia, e si può capire che a caldo ci siano reazioni spropositate. Spero che a freddo tutto torni nei ranghi.

    Già appunto con la Sangiorgio Wolff ha detto "Ci hanno buttato fuori due volte, chiaro che la cosa è irritante ma capisco che non è stata una cosa volontaria". Speriamo che lo dica anche alle reti tedesche o inglesi....
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.439
    Piaciuto:
    16.227
    Arrivabene a Sky su James Allison (che aveva detto su twitter: "Deliberato o incompetente?")
    “Se veramente ha detto una cosa del genere, dovrebbe vergognarsi. Ha lavorato molti anni a Maranello, e due lire dalla Ferrari le ha prese. Bisogna essere eleganti e saper perdere, se vogliono insegnarci a essere dei gentleman, inizi lui per primo. Mi ha dato fastidio. Incompetente a chi? Chi è lui per giudicare un pilota? Che vada a guardarsi le telemetrie: Hamilton è partito male e Raikkonen se l’è ritrovato addosso e c’è stato quel contatto. Se ha scherzato ci ridiamo sopra, altrimenti vale quello che ho detto”.

    Questa la dichiarazione esatta fornita da Wolff sempre a Sky (riporto dal web):
    “È frustrante quando accadono questi episodi, è la seconda volta in tre gare che una Ferrari rovina la gara a un nostro pilota (veramente io ho sentito "butta fuori un nostro pilota" P54). Sono incidenti di gara, ma per due volte ci abbiamo rimesso noi, ed è seccante. Ma di deliberato non c’è stato sicuramente nulla”.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.178
    Io ho visto ora il GP e devo dire che per una volta tutti i piloti top team hanno fatto una gara dando il meglio e sbagliando il meno possibile ,mi riferisco sia ai piloti Ferrari che Mercedes,ma anche a Verstappen ,forse un poco in ombra Ricciardo ma credo che paghi ancora l'avere la PU vecchia rispetto al compagno.
    Hulkenberg primo nella secnda fascia e peccato per Leclerc che poteva fare un gran risultato.
    Per quanto riguarda l'incidente iniziale la penalità mi sembra giusta mentre accuse di volontarieta lasciano il tempo che trovano e rientrano in tematiche che personalmente poco mi interessano ,lo dico ora che la Mercedes si sente vittima e lo dicevo altre volte in cui vittima si sentiva la Fereari, però in tutta onestà c'è da dire che se si soffia sul clima dei presunti complotti e si fanno certe affermazioni (TP Ferrari nel corso della stagione) il clima diventa questo e seppur non giustifico il comportamento di Hamilton c'è da dire che era nel suo Gp di casa ,pprobabilmente a mente fredda e ragionando tornerà indietro sulle sue parole
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.178
    Il TP ha un ruolo che va oltre queste dichiarazioni ,se hai la certezza che Allison ha detto quello che ha detto organizzi un incontro con il TP della Mercedes e si chiarisce la cosa. Un presidente di calcio ma anche un allenatore non possono permettersi di dire certe cose,chi è sotto ha più margini in questo ma ovviamente ne deve rispondere
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.439
    Piaciuto:
    16.227
    Beh, tante volte ho criticato i modi "rustici" di Arrivabene, ma questa volta devo dire che mi trovo assolutamente in sintonia con lui. Avrei detto esattamente la stessa cosa. E esattamente la stessa cosa hanno detto, sentita la dichiarazione di Allison, i due piloti ex campioni del mondo GT Matteo Bobbi e Thomas Biagi. Non puoi dire di uno che è stato un tuo pilota e lo conosci benissimo che o 1) lo ha fatto apposta o 2) non sa guidare.
    O hai scherzato o sei in malafede. Imho.
     
    A Maxetto883 piace questo elemento.
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Anche perché la Ferrari con quello che ha combinato Verstappen contro le rosse su di lui non ha mai detto nulla (o magari non ricordo io) e forse qualcosina da dire c'era. Certo noi tifosi con Verstappen un po' ci siamo sfogati...
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.178
    Per me ci sono ruoli e profili ,i TP non devono entrare in questo genere di discorsi altrimenti il clima poi è proprio quello per cui Hamilton oggi si sente di dover dire che la Ferrari fa strategie e lascia intendere quello che voleva far intendere.
    Bobbi e Biagi sono stati piloti non hanno la mentalità per giudicare il comportamento di un TP ,ma è giusto così ,in qualsiasi sport chi lo pratica ha una certa istintività mentre chi lo deve dirigere deve avere una capacità per stare sopra certe discussioni,altrimenti diventa un mercato e non più uno sport
     

Condividi questa Pagina