Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia Sandero tende ad andare a destra

Dacia Sandero tende ad andare a destra | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giovanni stepway 2017

    Giovanni stepway 2017

    Iscritto:
    1527356258
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve sono possessore di una Dacia Sandero stepway 2017 il modello prima della brave cioe il restayling 1.5 dci 90 cv cambio manuale ...immatricolata 08/06/2017 prima volta in officina 12/06/2017 per problema al volante da 10 km orari in poi l auto tentava andare sempre a destra e se accelleravo a fondo mi buttava a destra,mi si girava notevolemte il volante ... mi sono recato in officina autorizata Renault dove ho comprato l auto e ho segnalato questo problema e mi hanno risposto DEVI FARE LA CONVERGENZA io ho preso i soldi di tasca mia e ho fatto la convergenza a soli 350 km ... il problema persiste ritorno e mi dicono ci vuole il semi asse lato dx... mi hanno cambiato il semi asse e ovviamente i paraoli e mi hanno cambiato senza mia autorizzazione il braccetto che non c'entrava nulla comunque...il problema non si toglie ...il CAPO OFFICINA prova l auto e lui non notava il difetto gli ho detto si sposti la porto io e praticamente appena premevo affondo l acceleratore l auto sterzava bruscamente a destra, mi tirava ... mi ha risposto È NORMALE gli risposi guardi proviamo le macchine in prova e mi ha fatto provare 4 auto uguali alla mia e tutti e 4 facevano tutti questo difetto e mi rispose di nuovo allora è normale ci siamo pizzicati un Po... e li ho segnalati alla Renault che erano incompetenti... io non contento mi sono informato in giro per un altra officina autorizzata la trovo dopo 7 giorni Vado da loro senza dire nulla del altra officina il capo officina prende l auto la prova NON FA NEMMENO 50 METRI RITORNA IN RETRO MARCIA E MI DICE ( GUARDI HA UN PROBLEMA AL SEMIASSE ANTERIORE DESTRO ) gli spiego quello che era successo prima e mi rispose È LOGICO NON HA SENSO LEVARE UN SEMI ASSE E RIMETTERE LO STESSO SEMI ASSE NUOVO.... NELLA TUA AUTO E ANCHE IN ALTRE AUTO CE UN RICHIAMO DELLA RENAULT DOVE DICONO CHE BISOGNA ISTALLARE UN SEMI ASSE MODIFICATO SEMPRE ORIGINALE RENAULT MA DIVERSO RISPETTO A QUESTO se non ricordo male e con lo snodo .... 15 per l arrivo del pezzo, mi ha istallato il semi asse e ora l auto va dritta... QUESTI LAVORI DI RICHIAMO SI DEVONO FARE PRIMA DELLA CONSEGNA DEL AUTO CIOE PER LA ( PRE CONSEGNA) dopo di questo l unico problema che non riesco a risolvere e che se accellero sopra dei dissestamenti stradali mi trema notevolmente il volante e ancora oggi non riusciamo a capire cos è ....scusate per il lungo post... e scusate per eventuali errori di ortografia
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ho spostato qua l'ultimo messaggio. L'argomento è sempre lo stesso, è recente, non serve aprire nuove discussioni copiando lo stesso messaggio.
     
  3. Giovanni stepway 2017

    Giovanni stepway 2017

    Iscritto:
    1527356258
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve sono possessore di una Dacia Sandero stepway 2017 il modello prima della brave cioe il restayling 1.5 dci 90 cv cambio manuale ...immatricolata 08/06/2017 prima volta in officina 12/06/2017 per problema al volante da 10 km orari in poi l auto tentava andare sempre a destra e se accelleravo a fondo mi buttava a destra,mi si girava notevolemte il volante ... mi sono recato in officina autorizata Renault dove ho comprato l auto e ho segnalato questo problema e mi hanno risposto DEVI FARE LA CONVERGENZA io ho preso i soldi di tasca mia e ho fatto la convergenza a soli 350 km ... il problema persiste ritorno e mi dicono ci vuole il semi asse lato dx... mi hanno cambiato il semi asse e ovviamente i paraoli e mi hanno cambiato senza mia autorizzazione il braccetto che non c'entrava nulla comunque...il problema non si toglie ...il CAPO OFFICINA prova l auto e lui non notava il difetto gli ho detto si sposti la porto io e praticamente appena premevo affondo l acceleratore l auto sterzava bruscamente a destra, mi tirava ... mi ha risposto È NORMALE gli risposi guardi proviamo le macchine in prova e mi ha fatto provare 4 auto uguali alla mia e tutti e 4 facevano tutti questo difetto e mi rispose di nuovo allora è normale ci siamo pizzicati un Po... e li ho segnalati alla Renault che erano incompetenti... io non contento mi sono informato in giro per un altra officina autorizzata la trovo dopo 7 giorni Vado da loro senza dire nulla del altra officina il capo officina prende l auto la prova NON FA NEMMENO 50 METRI RITORNA IN RETRO MARCIA E MI DICE ( GUARDI HA UN PROBLEMA AL SEMIASSE ANTERIORE DESTRO ) gli spiego quello che era successo prima e mi rispose È LOGICO NON HA SENSO LEVARE UN SEMI ASSE E RIMETTERE LO STESSO SEMI ASSE NUOVO.... NELLA TUA AUTO E ANCHE IN ALTRE AUTO CE UN RICHIAMO DELLA RENAULT DOVE DICONO CHE BISOGNA ISTALLARE UN SEMI ASSE MODIFICATO SEMPRE ORIGINALE RENAULT MA DIVERSO RISPETTO A QUESTO se non ricordo male e con lo snodo .... 15 giorni per l arrivo del pezzo, mi ha istallato il semi asse e ora l auto va dritta... QUESTI LAVORI DI RICHIAMO SI DEVONO FARE PRIMA DELLA CONSEGNA DEL AUTO CIOE PER LA ( PRE CONSEGNA) una persona acquista un auto nuova per non avere problemi e invece si deve mettere a cercare officine perché l auto ha difetti non è giusto .... dopo di questo l unico problema che non riesco a risolvere e che se accellero sopra dei dissestamenti stradali mi trema notevolmente il volante e ancora oggi non riusciamo a capire cos è ....scusate per il lungo post... e scusate per eventuali errori di ortografia
     
  4. Giovanni stepway 2017

    Giovanni stepway 2017

    Iscritto:
    1527356258
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Qua nessuno lo vede e comunque ho creato il post per far capire che ci sono piu segnalazione di diverse persone forse magari parte un controllo non so
     
  5. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Non credo proprio.

    Se il componente risulta pericoloso viene fatto un richiamo ufficiale, con pubblicazione sull'Albo dei Richiami del Ministero dei Trasporti, ma come puoi vedere tu stesso non ce n'è traccia

    http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=152

    Se invece si tratta di un problema "differibile" di solito viene emanata una circolare interna, con intervento concordato col cliente magari in occasione del primo ingresso in officina per un tagliando o simili.

    Non credo proprio che qualcuno si metta a smanettare su un'auto ancora da consegnare al cliente.

    Piuttosto fa pensare l'ignoranza e la scarsa professionalità del primo capofficina, che non solo non sapeva della circolare ma che non si è nemmeno accorto del problema.

    Io non riesco a capire quale sia il problema: misembra più che normale che le asperità stradali si ripercuotano sul volante se acceleri mentre ci passi sopra. Le sospensioni delle franco-rumene sono tarate sul morbido, è vero, ma non stai portando a spasso una Rolls o una Citroen DS...
     
  6. Giovanni stepway 2017

    Giovanni stepway 2017

    Iscritto:
    1527356258
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Non ho mai visto auto che vibra cosi tanto il volante lei ne ha mai avuto una io ne ho provate tante di auto a partire da una fiat 500 anno 99 fino a un bmw 520 2013.... o con elletronica o senza eletrronica nessun auto ha mai fatto questo tremolio boh
     
  7. gianni-1

    gianni-1

    Iscritto:
    1526752309
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    ciao a tutti come vi avevo anticipato mi anno sostituito il semiasse destro con quello della clio (snodato) in garanzia con tanto di fattura a costo zero, devo dire che ho dovuto insistere abbastanza per la riparazione, adesso posso dire di avere un'auto nuova e perfetta.Per tutti quelli che anno il mio stesso difetto devono BATTERE per farsi cambiare il semiasse destro non ci sono altri problemi, neanche rifare la convergenza dopo la sostituzione
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  8. alberopulos

    alberopulos

    Iscritto:
    1534801126
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    È scandaloso che su un problema noto la DACIA faccia orecchi da mercante!
    Sono andato in 3 diverse officine RENAULT e in ognuna di esse il capo meccanico ha ammesso che conoscon il problema, che è presente in ogni Sandero venduta, ma dicono che non possono farci niente perché non esiste un richiamo ufficiale!
     
  9. eliolevorati@gmail.com

    eliolevorati@gmail.com

    Iscritto:
    1544633618
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Sandero tce0.9 acquistata a maggio 2016.
    Ad oggi nessun problema col volante a parte il non perfetto ritorno automatico...occorre accompagnare il volante. ma ci si abitua subito
     
  10. Vincenzo_Dacia

    Vincenzo_Dacia

    Iscritto:
    1657921948
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buonasera. ho acquistato di recente una dacia sandero gpl/benzina. ho fatto installare in concessionaria il block shaft. l'auto al momento ha circa 1000 km. dopo 10 giorni mi accorgo che tenendo le mani sul volante, anche a basse velocità e in strade non dissestate, l'auto vira a destra. ho portato la prima volta l'auto alla concessionaria e mi hanno detto essere un problema di convergenza della canna dello sterzo a seguito dell'installazione del block shaft. me la restituiscono e il problema persiste. la riporto una seconda volta parlo con il capofficina, lui la prova e poi mi chiede di lasciarla un paio di ore. cosi faccio. me la restituiscono ma il problema è comunque presente. ho letto le precedenti discussioni ma risalgono a 4 anni fa. Stando ai precedenti post è un problema di fabbrica e penso che dovrò arrendermi. c'è qualcuno che ha rilevato il problema in tempi più recenti? grazie
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    Mi spiace, però dare la colpa al block shaft, prova a cambiare officina...
     

Condividi questa Pagina