Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2018 - GP del Canada

Mondiale F.1 2018 - GP del Canada | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ci sta. Infatti bisogna essere vigili perché a parità di tutto poi ritorna ad essere pericoloso.
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Hamilton ha messo del suo quando c’era da dare quel qualcosa in più. Vettel a volte è più incline all errore quando si mette male.
     
  3. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.069
    Piaciuto:
    1.392
    Unica sorpresa,Verstappen, oggi vero pilota di F1
    Leclerc, saporito saporito:emoji_ok_hand:

    Delusione, Raikkonen lo capisco sempre meno,cavolo é un campione anche lui, sembra che faccia di piu quando la macchina gli va male.

    Hamilton, c era d aspettarselo, non poteva fare di piu con vecchio motore,in Francia sapremo la veritá Cosa sono lui e la MB

    Bottas meglio di tutti dopo Vettel, ha salvato il nome della Mercedes,cosa che non sa fare Raikkonen
     
  4. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.727
    Piaciuto:
    691
    Raikkonen non c'è mai quando manca Vettel
     
  5. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.943
    Piaciuto:
    510
    Scusate, non ho letto le 8 pagine precedenti, non ho tempo.
    Ieri ho visto il GP in diretta come sempre sulle reti austriache.

    Vlevo solo dire la mia su 2 cose:
    1) Raikkonen: i commentatori hanno detto che da una statistica di non ricordo quanti anni, é il pilota che in partenza ha perso più posizioni. DI TUTTI. SIROTKIN COMPRESO....per capirci!
    INACCETTABILE. Lo dico da 2 anni ma oggi é palese!! non ha più la stoffa, il tuo compagno di squadra arriva primo e tu 6°?!?! mahhh!!!!
    Credo che alla fine dei conti i punti che Raikkonen non togli alla concorrenza conteranno e peseranno molto sul risultato finale! guardate cosa fa Bottas!
    2) Scuderia Ferrari: perché tenere Raikkonen fuori quando ha cominciato a perdere decimi su decimi rispetto a VER, RIC E HAM e richiamarlo con 6/7 giri di ritardo, facendolo finire dietro??!?!! Se fosse potuto servire per il degrado delle gomme, un attacco alla fine, etc, ma VER ha montato le Supersoft molto prima, quindi lo sapevano che potevano durare quasi tutta la gara!!!! Se avessero richiamato RAI un giro prima, avrebbe avuto quasi un secondo di margine in più, e sarebbe uscito davanti ad Hamilton! non li capisco!
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    considera che il Canada è una pista in cui spesso entra la safety car , probabilmente hanno cercato e sperato che accadesse
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Io in merito a Raikkonen ripeto quello che vado ripetendo da anni, secondo me resta ancora un valido pilota ma non regge più il confronto con i top driver, per me andava sostituito già da un paio di stagione, detto questo però dal momento in cui viene confermato mi sembra giusto e doveroso lasciarlo lavorare , mentre ad ogni GP che non va ricomincia la telenovela sul rinnovo o meno del suo contratto, ovviamente lecita la critica ma credo che non sia molto utile, siamo ad un terzo di campionato,le somme si tirano più avanti e avrà tutto il modo di dimostrare o meno quello che vale.
     
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.727
    Piaciuto:
    691
    Raikkonen doveva stare davanti ad Hamilton. E' il minimo sincacale con un'auto superiore...invece
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Concordo e...in onore al tuo Nick, vorrei dire che ho visto un Vettel veramente "ferrarista" più che mai. Ha dedicato la vittoria a G.Villeneuve, vincitore ben 40 anni fa, e ovviamente a Schumi, ultimo vincitore con una Ferrari in quel circuito (14 anni fa), ha voluto a fine gara una bandiera Ferrari per sventolarla (come fece una volta Alonso in Spagna....), ha cantato incredibilmente l'inno italiano, e in conferenza stampa, con uno sforzo non indifferente sapendo di parlare davanti a milioni di persone, ha risposto (molto bene) in italiano alle domande di Roberto Chinchero.

    Un Vettel dunque calato al 100% nel ruolo di pilota Ferrari, un Vettel che sta diventando un poco "italiano", addirittura forse più di Schumi, un "trascinatore", un uomo-squadra. Grazie Seb.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2018
    A rob33 e JessyJames2009 piace questo messaggio.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Credo che Raikkonen abbia fatto una brutta gara, forse la peggiore della sua lunghissima carriera, ma credo anche che andrebbe rivisto con il motore step2, che ieri non aveva, al contrario di Vettel. Ripeto, se vedi il tuo compagno che si allontana, con 1 decimo al giro di motore, altri 2 decimi li perdi di morale, e i decimi diventano 3. A ciò c'è da aggiungere che è partito 5°, e oggi partire 5° significa dire già alla partenza addio al podio.

    Non è per giustificarlo, l'ho già detto che ha fatto una gara da dimenticare, ma qualche scusante ce l'ha, anche perchè le prime 6 gare le ha fatte bene, non lo si può negare, e molti punti li ha persi per due ritiri e conseguenti 0 punti, non attribuibili a sue colpe.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  11. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    secondo me la strategia ferrari era giusta..
    Kimi riusciva a rosicchiare qualcosina ad Hamilton 2 giri sì e 1 no, erano entrambi abbastanza al massimo.. evidentemente hanno tenuto fuori Raikkonen finchè le gomme lo permettevano, appena sono calate un attimo l'hanno fatto rientrate.. purtroppo il giro di calo e quindi di rientro hanno permesso a Hamilton di stare davanti ed è un vero peccato.. però non è che girava mezzo secondo più lento e stando fuori ha perso posizioni.. anzi, a momenti la guadagnava visto che girava leggermente più rapido quantomeno di Ricciardo e Ham..
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    io condivido la tua analisi, anche se negli ultimi GP devo dire che ha avuto prove in cui mi aspettavo di più, diciamo che a dispetto degli anni precedenti in cui partiva male e poi si riprendeva quest'anno in termini di prestazioni era partito bene ma poi negli ultimi 3 Gp ha avuto un calo, ma detto questo allo stato attuale delle cose c'è lui e mi sembra inutile dargli contro , anzi, proprio perchè in un mondiale come questo serve che porti punti e li sottragga agli avversari ora sarebbe il momento di dargli supporto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.727
    Piaciuto:
    691
    Qui lo dico che se Raikkonen usciva davanti ad Hamilton si sarebbe fatto superare...addormentato di brutto.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  14. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.943
    Piaciuto:
    510
    Non concordo. se guardi i tempi, fino a 6/7 giri prima del cambio aveva 14 secondi da VER, al momento del cambio ne aveva 12 scarsi. Persi circa a 2/3 decimi al giro.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Questo il confronto Vet-Rai nelle prime 8 gare:

    1) Australia - Vet 1° - Rai 3°
    2) Bahrein - Vet 1° - Rai rit.
    3) Cina - Vet 8° - Rai 3°
    4) Azerbaijan - Vet 4° - Rai 2°
    5) Spagna - Vet 4° - Rai rit.
    6) Monaco - Vet 2° - Rai 4°
    7) Canada - Vet 1° - Rai 6°

    In due gare Kimi è arrivato davanti a Seb, e nelle altre non ha sfigurato. Direi di aspettare metà stagione per dare un giudizio più preciso sul suo campionato 2018. In Bahrein, dove si è ritirato per un errore del box, poteva fare punti pesanti. Meno in Spagna.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2018

Condividi questa Pagina