Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione motore 1.6 benzina con 1.4

Sostituzione motore 1.6 benzina con 1.4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. seronzola@vodafone.it

    seronzola@vodafone.it

    Iscritto:
    1528275090
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve mi chiamo Serena,

    Mi sono appena registrata per chiedere un consiglio a chi se ne intende più di me.. Da un paio di settimane ho dei problemi con la mia Classe A 1.6 benzina del 2001 e, dopo averla portata dal meccanico, pare che sia un problema di testata (valvole o albero, per saperlo bisognerebbe togliere il motore e aprire tutto ma viene più del valore stesso attuale dell'auto). La porteró comunque da un secondo meccanico per un altro parere. Intanto volevo cortesemente chiedervi un consiglio da profana.. se avessi a disposizione gratuitamente un motore di un amico: 1.4 benzina sempre di una classe A dello stesso anno, sarebbe possibile invertire i motori come soluzione per limitare le spese?

    Mi scuso se argomenti di questo tipo fossero già stati trattati, nella ricerca dei topic non mi pare di averne visti. In ogni caso vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e prego che il secondo meccanico mi dica che il primo si sbagliava...

    Grazie e buona giornata/lavoro a tutti!!
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Hai solo il monoblocco o anche tutta la parte elettronica?
    Se non hai l'elettronica devi procurartela, come minimo la centralina...
    poi c'è il discorso cambio che è dimensionato e non credo che 1.4 e 1.6 usino la stessa rapportatura, infine c'è il discorso più importante:
    L'auto non sarà più omologata ed in caso di controlli o malauguratamente di incidente sono rogne.
     

Condividi questa Pagina