Circa ES e mercato usa ne ero al corrente così come da mio stesso precedente accenno in merito... diversamente invece dal fatto che "storicamente" potesse derivare da Camry la quale è tuttavia una segmento D a differenza invece di questa ES che come dicevo va a sostituire la GS (solo per il vecchio continente?) e quindi di categoria E (verosimilmente derivata da Avalon).La ES c'é praticamente sempre stata (in USA) affiancando la GS con un posizionamento di mercato piú basso (derivando dalla Camry).
Ci sono rumors sul fatto che la GS venga messa fuori produzione, se tolgono la GS, cioé immho il migliore modello Lexus dalla gamma, li schiferò a vita e prenderò un'Audi TDI (l'auto che non comprerei mai) per protesta!![]()
Riguardo invece l impostazione meccanica continuo ad essere dell avviso che non abbiano fatto male se si considerano fattori quali la tipologia di motorizzazione oltre che in termini di razionalizzazione industriale (leggi economicita' produttiva...) e verosimilmente listini finali/competitività...
Se poi vogliamo parlare di "pregio" non sarò certo io a non riconoscere che la TP lo sia maggiormente sperando anche io assieme a te che possano continuare a produrre/affiancare...
Ultima modifica: