Appunto, è una vettura più piccola e leggera, nonchè senza T.I. imho non ha senso far vedere che "va di più"... ci mancherebbe!Qui non ho capito. È tutto a favore della bmw anche perché sarà 30cm più corta.
Appunto, è una vettura più piccola e leggera, nonchè senza T.I. imho non ha senso far vedere che "va di più"... ci mancherebbe!Qui non ho capito. È tutto a favore della bmw anche perché sarà 30cm più corta.
Unendoci che il mjet pare rigenerare parecchio ( dettomi da fonti attendibili) e la bmw beve poco con un dpf che lavora bene.
Appunto, è una vettura più piccola e leggera, nonchè senza T.I. imho non ha senso far vedere che "va di più"... ci mancherebbe!![]()
Mai detto mille volte Giulia, però adesso mangerei volentieri un millefoglie.Non volevo far vedere,ho condiviso una curiosità mia . Sarei più cauto sul mille volte giulia . Dipende
Non volevo far vedere,ho condiviso una curiosità mia . Sarei più cauto sul mille volte giulia . Dipende
A me non risulta, anzi dicono che lavora con logiche simili a quelle bmw. Magari ci vorrebbe il parere di qualche forumer con la Giulia.
Io non avrei dubbi sul fatto di scegliere la Giulia ma per il fatto che si tratta dell'allestimento "veloce" con Q4 che è davvero appagante e bello, specie se scelto in quel blu metallizzato della presentazione (ne ho vista una e sono rimasto quasi a bocca aperta).
Su strada a livello di tenuta e qualità di guida dovrebbe esser anche un pelo sopra alla serie 1-3 o per lo meno così dicono le recensioni, io non ho provato né una né l'altra.
Mai detto mille volte Giulia, però adesso mangerei volentieri un millefoglie.![]()
A me han riferito cosi e mi.sbilancio perché la fonte è attendibile..altresì il dpf bmw va a meraviglia ,ci sono testimonianze anche dirette dai service col conteggio ecc ecc. A ogni modo sono due vetture ottime e bisogna vedere uno cosa deve scegliere e perché![]()
Una cosa da cui "dipende" è anche le dimensioni del box o se si cerca parcheggio in città ad esempio, i 30 cm in più possono dare fastidio.
Per il resto direi che Giulia ha più punti, le altre note a sfavore potrebbero essere l'assenza del portellone ed il prezzo ovviamente più alto essendo un segmento superiore.
A me in 48000 km mi si è apparso sul display che stava rigenerando ( e di come comportarmi) solo una volta.me non risulta, anzi dicono che lavora con logiche simili a quelle bmw. Magari ci vorrebbe il parere di qualche forumer con la Giulia
A me in 48000 km mi si è apparso sul display che stava rigenerando ( e di come comportarmi) solo una volta.
Non saprei però se effettua altre rigenerazioni spot, la vettura non assume comportamenti strani, o almeno io non ci ho mai fatto caso.
Dopo io percorro tanta autostrada (50%), mentre percorsi brevi su statale o urbano alla fine sono sempre di almeno una decina di km.
So che il livello dell'olio nei diesel viene monitorato da sensori, e sui display viene indicato un intervallo ottimale di livello, ad di sotto o al di sopra di questo si è in presenza di anomalie, che nel caso di superamento del valore superiore indica di certo diluizione di gasolio in coppa dovuta a frequenti rigenerazioni probabilmente non andate a buon fine o interrotte, cosa che può succedere a chi usa poco la vettura e/o percorre pochi chilometri.
Oppure, forse più di tutte, non può compiere la rigenerazione su extraurbane a vel. costante e motore >2500 rpm.cosa che può succedere a chi usa poco la vettura e/o percorre pochi chilometri.
Per quello ho preso un diesel. Adesso sono un po' più tranquillo, ma sono arrivato a 50.000 km annui, un anno quasi 60000 km, con le 159.Se fai tanta autostrada sei messo bene
Per quello ho preso un diesel. Adesso sono un po' più tranquillo, ma sono arrivato a 50.000 km annui, un anno quasi 60000 km, con le 159.
Forse erano motori meno sofisticati, ma con l' ultima 159 sono arrivato a 270.000 km, e chi l' ha acquistata ha da poco passato i 300.000, e vedo che mi saluta ancora....![]()
Però! Commenti davvero interessanti e che fanno riflettere, grazie ancora.
Qualche riflessione in ordine sparso.
1. Nessuno ha consigliato la Classe A. Ok, diciamo bocciata: effettivamente l'avrei scelta solo per l'infotainment (senza scordare gli interni, molto ben fatti), però dice bene aamyy: strumentazione e infotainment bellissimi ma stiamo parlando di un'auto e non di un videogioco.
2. Potrei aspettare tra un anno la nuova Serie 1, ma allora nel 2019 si parlerà di una nuova macchina X che sarà ancora più accessoriata... e così via all'infinito.
Oggi per una macchina di 7 anni e più di 200mila km mi danno 6000 €, ne approfitto visto che con un anno e 25mila km in più non so cosa varrà.
(e qui ahimé un indiscutibile punto a favore delle tedesche, per una 147 di identica età e chilometraggio all'epoca mi offrivano al massimo un caffè alla macchinetta...)
3. Sugli spazi della Giulia vs. 1er concordo in pieno con A-80. Dietro la Giulia ha forse qualcosina in più per le gambe, ma non per la testa, e il bagagliaio anche se più capiente è molto meno versatile: dal concessionario ho tirato fuori il metro dell'Ikea e il lato corto arriva a 40 cm scarsi! E anche abbattendo i sedili resta il problema dell'altezza.
Vero è che se la priorità è lo spazio si scelgono altre vetture, ma l'esempio della bici è perfetto, nella Gtd ce la infilo, nella Giulia non saprei da dove cominciare...
4. Prezzi. Sì, non avevo specificato. Con il prezzo BMW fresco fresco di oggi siamo a una differenza di 8500 euro. Stavo quasi per firmare, alla fine aspetto domani che il venditore AR mi ha scritto di passare per il "prezzo di chiusura". Finora per essere un'auto in stock non è che mi abbia fatto un grande sconto, speremm...
arizona77 - 4 giorni fa
Carloantonio70 - 18 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa