Visto che parliamo di Berline, che ne pensate di questa?
https://toyota.jp/markx/
https://toyota.jp/markx/
Ne ho vista una dal Vivo Domenica di V90: Sembra un po' di vedere la V70. Magari dovrei guardarla meglio.Su Volvo devo dire che la S90,nonostante abbia una linea piuttosto particolare,mi piace molto.
Non ci sono ancora salito però.
Mentre oggi ho visto la V90,la station wagon,e devo dire che dietro è proprio bruttina,quei fari posteriori sono sgraziati e esageratamente lunghi.
Come minimo ci saranno meno Diesel e più Ibride Plug In (Però 2 anni fa mi è piaciuta la V60 Twin Engine con motore Diesel che muove le ruote davanti e l'elettrico quelle dietro).Per chi apprezza ancora le berline, non dovrebbe essere affatto niente male la prossima Volvo S60
![]()
Ne ho vista una dal Vivo Domenica di V90: Sembra un po' di vedere la V70. Magari dovrei guardarla meglio.
Grande spazio ma consumi inferiori rispetto alla XC90.![]()
Quello che non mi convince dei fari posteriori è la parte che sale fino al tetto,secondo me appesantisce molto la linea del posteriore.
Mentre i fari posteriori della berlina mi piacciono,anche se sono comunque particolari.
La V70 è attuale ancora adesso,secondo me è invecchiata benissimo,come tutte le station wagon grandi ricorda un po' un carro funebre però lo spazio doveva essere infinito.
Grande spazio ma consumi inferiori rispetto alla XC90.
bagagliaio non molto spazioso, 5 passeggero poco comodo... forse era meglio sfruttabile la v70?Grande spazio ma consumi inferiori rispetto alla XC90.
E io mi domando come abbiamo fatto a sopravvivere in meno spazio.bagagliaio non molto spazioso, 5 passeggero poco comodo... forse era meglio sfruttabile la v70?
non capisco. Se un'auto sfiora i 5 metri (misura che un quarto di secolo fa era appannaggio di limousine e taxi pullmino a 3 file (mi ricordo i mb 600) dovrebbe avere un bagagliaio da almeno 500 litri effettivi ed un abitacolo comodo per 5, invece ne ha un 30% in meno ed un posto effettivo (per lunghi viaggi) in meno, non mi pare congruo per un'auto che costa tra i 50 ed i 100 k€, poi se uno non ha bisogno di bagagliaio e abitabilità si può comprare quello che crede... ma a me quello spazio sembra pochino... e non solo a me, leggendo la prova di QR:..E io mi domando come abbiamo fatto a sopravvivere in meno spazio.
Quando Minerbi era ancora in vita, in un numero di Top Gear aveva scritto un editoriale in cui le macchine di oggi abbiano sempre i sedili posteriori più sacrificati rispetto alle auto di una volta. Comunque hai ragione, ma uno dei motivi della pessima abitabilità del posto centrale, non può mica essere a causa del tunnel al centro che nei modelli AWD, rialzati e non, viene occupato dall'albero di trasmissione? Anche la A4 ha lo stesso problema. Quel poco spazio a cui mi riferivo è che come facevamo a viaggiare su auto che, adesso, lo spazio interno, è considerato ormai insufficiente?non capisco. Se un'auto sfiora i 5 metri (misura che un quarto di secolo fa era appannaggio di limousine e taxi pullmino a 3 file (mi ricordo i mb 600) dovrebbe avere un bagagliaio da almeno 500 litri effettivi ed un abitacolo comodo per 5, invece ne ha un 30% in meno ed un posto effettivo (per lunghi viaggi) in meno, non mi pare congruo per un'auto che costa tra i 50 ed i 100 k€, poi se uno non ha bisogno di bagagliaio e abitabilità si può comprare quello che crede... ma a me quello spazio sembra pochino... e non solo a me, leggendo la prova di QR:..
la a4 è atavicamente afflitta da problemi di abitabilità, dalla A80 mk3Quando Minerbi era ancora in vita, in un numero di Top Gear aveva scritto un editoriale in cui le macchine di oggi abbiano sempre i sedili posteriori più sacrificati rispetto alle auto di una volta. Comunque hai ragione, ma uno dei motivi della pessima abitabilità del posto centrale, non può mica essere a causa del tunnel al centro che nei modelli AWD, rialzati e non, viene occupato dall'albero di trasmissione? Anche la A4 ha lo stesso problema. Quel poco spazio a cui mi riferivo è che come facevamo a viaggiare su auto che, adesso, lo spazio interno, è considerato ormai insufficiente?
Ma molti l'hanno acquistata.la a4 è atavicamente afflitta da problemi di abitabilità, dalla A80 mk3
de gustibus... ribadisco, la prisma aveva 450litri di bagagliaio e 5 posti comodi in 418cm di lunghezza, 480 litri per la dedra lunga 434 e 550 per la thema lunga 459... pensare che ci sono auto che superano abbondantemente i 470cm di lunghezza e che fatici a farci una vacanza con bagagli per 3 max 4 persone mi da da pensare... allora ci si prende una segmento c e si risparmia sull'acquisti, costi di gestione e spazioMa molti l'hanno acquistata.
MK44 - 19 ore fa
agricolo - 39 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa