Ecco che cosa bolle in pentola nel quartier generale del gruppo PSA, i francesi ci credono ancora ..!
Anzitutto la DS 8 non sarà una berlinona tradizionale, arriverà sul mercato nel 2020 per consolidare il posizionamento del brand e spingere chi cerca un'ammiraglia d'alto lignaggio a pescare fuori dal mazzo delle solite tedesche..
La 508 dovrebbe fornire il pianale alla nuova regina della gamma DS, quel pianale EMP2 nato per essere elettrificato. Accanto alle proposte più tradizionali di motorizzazione , ci sarà infatti l'ibrido.
Non so, ma sinceramente non riesco a trovare una sola ragione per cui, potendomi permettere l'acquisto di una segmento E, io debba preferire questa ad una serie 5, ad una A6 o a quella che sarebbe la mia scelta, la classe E. Forse forse, se invece che quel marchio, sul cofano avesse avuto i galloni stile sergente e le idrattiva, un pensierino ce l'avrei anche fatto.
Temo che qualcuno dovrebbe rinfrescarsi la memoria..., la Citroen non è nata ieri ... , anzi quando usci nel 1955 la DS non aveva le concorrenti all'altezza....( chiaro sono passati ben 60 anni..)
![]()
Bello scatto....personalmente la mia preferenza va a quella in basso a destra, ma sono tutte automobili, per dare loro il miglior titolo che potrebbero meritare. Va però detto che purtroppo, dopo quella in basso a destra, è venuta quella in alto a sinistra, la quale, inizialmente, non era un capolavoro di affidabilità, e non ha fatto un gran favore alla reputazione del marchio Citroen (perché di Citroen stiamo parlando, DS per me c'entra fino a un quarto a mezzogiorno...), anni nei quali le concorrenti di Monaco, Stoccarda ed Ingolstadt non sbagliavano un colpo ed avevano un'affidabilità granitica. Ed è stato un vero peccato, dato che la XM fu pure auto dell'anno, e visto che le ultime XM andavano estremamente bene e sicuramente potevano reggere il confronto con le confinanti. Ma ormai il danno era fatto....
Appunto, rinfreschiamoci la memoria...DS non e' la Citroen di 50 anni fa (tra l'altro ho avuto pure una CX GTI Turbo 2)....
I miei complimenti, la CX Turbo 2, indifferentemente GTi o TRD, è sempre stata un'auto da me amata estremamente, mezzo da intenditori, e che mi metterei in garage volentieri, potessi allestire un'ipotetica collezione. Per questo mi capacito poco di come abbiamo, almeno da quanto leggo qua sopra, visioni totalmente diverse dell'auto
Concordo poi sul discorso "ammiraglie alla sparagnina", vedi quanto da me detto sopra sia riguardo alla XM prima maniera, sia le DS di oggi, che secondo me, di premium hanno davvero il giusto. E lo dico con dispiacere, essendo citroenista e più in generale grosso estimatore di PSA.
Io intervento solo per evidenziare che dire 'fare concorrenza' non vuol significare che necessariamente poi si abbia successo rispetto alla concorrenza tedesca,la concorenza esiste nel momento in cui sientra in commercio ,il successo poi si vedra.
Mi tolgo il cappello!