Noi scherziamo, i talebani dell'elettrone fanno sul serio eccome..... e hanno pure il supporto dei politicanti, il che è piuttosto grave, IMHO.
Qui mi fermo ...sul serio ...o MI FAI bannare!!
Noi scherziamo, i talebani dell'elettrone fanno sul serio eccome..... e hanno pure il supporto dei politicanti, il che è piuttosto grave, IMHO.
Un esempio è quel Canale Youtube su cui ho creato il Thread. http://forum.quattroruote.it/thread...l-motore-a-scoppio.116399/page-3#post-2279854Noi scherziamo, i talebani dell'elettrone fanno sul serio eccome..... e hanno pure il supporto dei politicanti, il che è piuttosto grave, IMHO.
Bisogna poi vedere se il governo avrà interesse a tirarli fuori dai casini, cosa che peró non é così scontata.
Prima di tutto perché Tesla con le sue auto elettriche porterebbe alla necessità di importare i metalli per le batterie e in secondo luogo perchè gli usa hanno interesse a mantenere un certo consumo di petrolio perché ne sono grandi produttori.
Aggiungiamo il fatto che le grandi case automobilistiche usa non sono molto avanti in quanto ad elettriche, quindi facilitarne lo sviluppo sarebbe controproducente.
Intendi la bolt?
In effetti i contenuti tecnologici sono veramente ottimi, anche se é piuttosto una mosca bianca nel panorama usa.
Per esempio in ford sono piuttosto indietro, idem la parte USA di fca. Non che in europa siano messi molto meglio in quanto ad elettrico puro, credo che i più avanti siano i jap. Ma é solo un'ipotesi perché capire chi realmente é più avanti con la ricerca non é facile.
Mi pare di avere detto la mia in altro topic.
A parte la questione elettrico- non elettrico, bisogna essere capaci di fare automobili.
Se e quando le tecnologie saranno mature, le auto elettriche le faranno quelli che, appunto, sanno fare automobili.
ho appena assistito in una fiera a uno show di una Model X che batte le ali (ovvero le portiere posteriori) a tempo di musica proveniente dal proprio impianto hifi.
Si, la Bolt.....Ford ha investito molto sull'Ibrido Plug-in...FCA...beh non spariamo sulla Croce Rossa, basti pensare che non ha ancora veicoli (Alfa esclusa e forse Maserati, non ricordo) con motori ad iniezione diretta pensa tu.....
Molti addetti ai lavori ritengono che il vero futuro sono le celle a combustibile dove i Jap sono parecchio avanti....
In Europa le più vendute sono la Leaf e la Zoe. Sono elettriche che badano più al sodo di una Tesla, seppur ancora troppo costose.
ho anche visto una tazzari.
non avevo idea di cosa fosse, e mi e' sembrata simpatica (bella no), cosi' sono andato a vedere il listino, mi sono piegato in due dal ridere
....e infatti, guarda quante ne vedi.......
Sono numeri piccoli eppure sono le più vendute in ue...
Parliamo di 150mila elettriche su 15 milioni....... fa giusto l'1%. E già c'è chi mette le mani avanti su possibili problemi nelle forniture di materie prime per la produzione delle batterie e gestione dei picchi di richiesta di energia elettrica..... quando (o meglio, SE e quando) le percentuali saranno tali da non potersi più contare sulle dita di un falegname ubriaco, magari ne riparliamo, se saremo ancora qui.....
Gae1955 - 3 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa