Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio per un acquisto: Volvo V40 CC D2 o Nuova Polo 1.000 Tsi 95cv

Consiglio per un acquisto: Volvo V40 CC D2 o Nuova Polo 1.000 Tsi 95cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Spera32

    Spera32

    Iscritto:
    1521762022
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e so che già in tanti hanno chiesto consiglio per l'acquisto di una V40 nel 2018....

    Io sono attualmente bloccato da una scelta dicotomica tra una
    - Volvo V40 CC MY 2018 Kinetic D2 120cv
    e una
    - VW Polo 2018, 1.000 95cv confortline
    Alla fin fine la differenza di prezzo non è altissima, tra sconti e ritiro della mia vecchia auto.

    Quello che proprio non riesco a capire è se ha senso optare per la Volvo (auto che ambisco da sempre ma non sono mai riuscito a permettermi), che però di fatto è un diesel (sta o non sta morendo? non le produrranno più in Volvo dal 2019? e se mi serve un pezzo di ricambio lo troverò mai?) ed è un'auto nata nel 2013...

    Oppure una New Polo in consegna fra un mese, di categoria sicuramente inferiore, ma di base un'auto più moderna, benzina tre cilindri, con app-connect sensori city safe e quan'altro. Quindi di base comunque forse un auto che potrebbe avere "più vita" negli anni a venire?

    Ogni consiglio è ben accetto!! Grazie mille!!!

    ps_ per la passione andrei SUBITO sulla Volvo... per il terrore che sia una macchina "datata" e troppo inquinante con motore in fase di "estinzione" andrei sulla VW...
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2018
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Ciao.
    Come hai giustamente detto sono 2 auto di categorie differenti, ed anche a motore, guida etc, molto diverse.
    MI porrei questa domanda per risolvere il dilemma: quanto tempo penso di tenere l´auto, quanti chilometri ci faccio all´anno, e quanto peso do alla passione per la V40 e quanta alle nuove tecnologie?
    se la tieni a lungo (almeno 5 anni), ci fai più di 15.000 km anno e Android Auto non é la prima cosa che valuti in un auto, vai di Volvo.
    In caso contrario, la Polo.
     
  3. Spera32

    Spera32

    Iscritto:
    1521762022
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie Alosqualo per il suggerimento!
    In realtà ho dovuto decidere in più breve tempo: come sempre il concessionario ha fretta di concludere e a un certo punto devi decidere...

    Alla fine ha prevalso la passione per la Volvo e sincermente mi sembra ancora incredibile che a breve potrei averne una tutta mia.
    Polo e Golf se ne vedono tutti i giorni a migliaia e sinceramente mi sembrano tutte uguali e senza "nè arte nè parte". Affidabilissime, più economiche o altro ma a livello estetico abbastanza piatte.

    Come tempistiche cercherò di tenerla sicuramente più di 5 anni e visto l'investimento punterò ai 10...
    Come chilometri invece ne facciamo circa 14.000 l'anno ma quest'anno abbiamo già in programma più viaggi e uscite del solito.

    Mi resta solo da definire se aumentare garanzia e se fare piano tagliandi o meno. Al momento siamo orientati su tagliandi dei primi tre anni e niente estensione garanzia.
     
  4. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Bene, allora complimenti!
    Poi la Cross Country é bellissimia secondo me, io adoro questo tipo di auto, non SUV ma cmq adatte ad uno stile un po´ più avventuroso: con mia moglie abbiamo avuto prima la Peugeot Partener Tepee Outdoor, poi la Volvo XC70, ed ora una Seat Leon X-perience.

    Non so aiutarti per quanto riguarda le cose che hai ancora da definire:
    calcola solo che solitamente Volvo sono vetture abbastanza affidabili, non hai il cambio automatico, quindi valuterei quanto vogliono per l´estensione garanzia, ma non ne farei una cosa imprescindibile.
    Per quanto riguarda i tagliandi, informati da un meccanico di fiducia (se lo hai) di quando ti costerebbe farli da lui una volta terminata la garanzia ufficiale della macchina: solitamente si risparmia, ma visto che i primi 2 anni li dovrai cmq fare in Volvo, forse conviene prendere il pacchetto e fare anche il terzo in Concessionaria.
    Attendiamo le foto della Volvina una volta in tuo possesso!!
     
  5. Spera32

    Spera32

    Iscritto:
    1521762022
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ah ah non vedo l'ora di farci un giro (e poi eventuali foto di rito)!
    Quindi prenotati tagliani per tre anni e niente garanzia extra.

    Ora sono alle prese con i prezzi folli dell'aftermarket degli accessori Volvo
    - pianale di carico a due livelli da 70€ è passato a 250€ (!!)
    - paraspruzzi in plastica da (buh non so) a 180€ (!!)
    ___CARETTI__ :)
     
  6. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    ottima scelta!!
    per quanto riguarda il piano tagliandi valuta quanto costa.
    sulle bmw è molto conveniente (sulla mia bmw x1 modello vecchio presa in sostituzione della volvo V50 precedente costava solo 450€ per 5anni o 100000km)
    ho provato a configurare una volvo xc 40 e mi sembrava che il costo in volvo fosse ben più elevato.
    tieni presente che un tagliando fatto con materiali ottimi da un meccanico generico (olio filtri olio e gasolio ed abitacolo) non dovrebbe costarti più di 200€ ( in volvo secondo me siamo sopra ai 350€)
     
  7. Spera32

    Spera32

    Iscritto:
    1521762022
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie e_blasi, anche secondo me in Volvo sono caretti: costo 975 per tre anni o ogni 30.000 km ...
    questo per i tagliandi "base" mentre se passiamo ai tagliandi plus con pastiglie dei frei andiamo a 1.550...
    Credo che farò i tagliandi in Volvo finchè è in garanzia e poi mi rivolgerò al mio meccanico
    Non capisco come decidano le politiche di prezzo queste case automobilistiche: in teoria Bmw è una categoria sopra Volvo ma sembra che accessori e tagliandi costino meno!
     
  8. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    ti consiglio di estenderla la garanzia sul vea d2.
    e spero per te abbiano risolto i guai (spia check scarico, perdite olio dalla distribuzione, frizione/volano, qualche cambio difettoso).
     
  9. Spera32

    Spera32

    Iscritto:
    1521762022
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    OK Pinco ora mi stai a preoccupa'!
    Ho una garanzia di tre anni e pensavo che se ci fossero dei problemi "di fabbrica" dovrebbero uscire prima dei tre anni...
    Poi è un cambio manuale che sempre in teoria dovrebbe essere più semplice e affidabile dell'automatico geartronic @pincopallo122
     
  10. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Io ti dico un po’ quello che ho provato sulla mia pelle (quasi tutto) e un po’ quello che emerge dai forum dedicati alla marca.

    Sembra meglio l’automatico su questo modello come cambio.


    In ogni caso vedi tu cosa comprare.

    Il piano tagliandi senza estensione garanzia volvo è poco sensato. I prezzi sono altissimi, per un tagliando fuori garanzia da un meccanico generico spendi la metà
     

Condividi questa Pagina