Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ci pensavo giusto oggi pome....mentre aspettavo mia moglie dal giornalaio
Ma quando si mette in posizione " N " il cambio automatico?
Non mi pare di metterlo mai.
Possibile?
Ma a cosa serve in sostanza?
N, ovvero "neutral" del cambio automatico corrisponde alla folle del cambio meccanico, il risultato (ottenuto in modo diverso tra i due tipi di cambi) è lo stesso, il motore è acceso ma non collegato alla trasmissione.
C'è chi, fermo al semaforo, invece di stare in D fermo col freno premuto, mette N, preme il freno o mette il freno di stazionamento, qualche manuale di uso lo consiglia in caso di fermate prolungate.
In N puoi spingere la vettura, in P no.
Esatto come han detto tutti. Personalmente se sto tanto fermo ogni tanto metto N per non scaldare l olio anche se so che viene meno il vero senso del cambio automatico . Un po’ di prevenzione però non guasta
io la uso quando parcheggio in pendenza, metto N, poi freno a mano, poi mollo freno e metto P.
Lessi che è meglio non scaricare peso a lungo sul cambio.
io la uso quando parcheggio in pendenza, metto N, poi freno a mano, poi mollo freno e metto P.
Lessi che è meglio non scaricare peso a lungo sul cambio.
Corretto. Se non fai questa semplice manovra quando vai a rimettere in D senti un fastidioso rumore che è proprio il blocco che sgancia e libera la trasmissione.