La stessa cosa vale per programma per ragazzi, programmi di intrattenimento, documentari, ecc. Sto parlando che oltre agli sport motoristici principali (Formula 1 e MotoGP) siano finiti entrambi su Satellite. Da quando la MotoGP è su Sky non seguo così assiduamente Doc46 (Un applauso a lui, Loeb, Sainz ed altre persone che, nonostante l'età, sono ancora li a lottare come dei leoni e capaci di tenere botta) e soci. Anzi non seguo più nonostante TV8 sia li a farcelo vedere. Il mio errore è snobbare TV8 però spero che delle gare di Formula 1 vadano anche li. Il problema che volevo dirvi è che se vuoi vedere un programma in anteprima rispetto a un anno di distanza dalla messa in onda su chiaro è che devi avere sempre il satellite, lo stesso se vuoi vedere il Rally ed il WTCR (mi chiedo quest'ultimo, organizzato da Eurosport, parte del gruppo Discovery, perché non farlo vedere su Eurosport invece che Fox Sport e in chiaro su DMAX o Nove). Per esempio se si voleva vedere in anteprima Top Gear Italia dovevi avere Sky e se ce l'avessi avuto in tutti questi anni avrei conosciuto molto tempo prima Mike ed Edd (più che andarsene quest'ultimo, avrei preferito che fossero andati in Giappone a comprare e rivoltare come un calzino una AE86, magari trasformandola per avere più soldi nell'auto di Takumi Fujiwara, protagonista del Manga-Anime Initial D, assieme a delle vecchie Skyline -sia GTR che non- e Celica -Almeno Mike non avrà più fatto una brutta figura non vendendola e magari Edd si sarebbe divertito a mettere a posto qualcosa di diverso e farci conoscere qualcosa che si conosce solo se giochi a Gran Turismo), Avrei conosciuto molto prima Pino Scotto e Rock TV (adesso con il Web ha un bacino di spettatori maggiore grazie al Web),avrei conosciuto prima il WTCC e avrei visto con i miei occhi la sua fine magari tifando la Civic e Tom Coronel viste le scuderie che le gestivano, e tante altre cose.