Mi sembra un cartello un po' eccessivo,quasi macabro,che contribuisce alla cattiva fama di alcune razze di cani.
Ma evidentemente il padrone di quel cane,vero amante degli animali,è quello che vuole,non un animale domestico ma un guardiano che la faccia fare sotto a eventuali malintenzionati.
va preso per quello che é....il cane potrebbere essere un barboncino.![]()
Ero pronto a chiudere per "argomento religioso", ma in questo caso si può soprassedere..................
Barboncino o dogo argentino non conta, a casa degli altri non si entra se non si è invitato.Ancora peggio perchè gli eventuali ladri non penso che siano così cretini da non accorgersi se c'è davvero un cane pericoloso oppure no.
Personalmente io ritengo che quei cartelli servano soltanto a mettere ansia ai pedoni che transitano davanti ai cancelli delle case.
In teoria chi sta fuori non dovrebbe avere nulla da temere,se non è così significa che il cane evidentemente è male addestrato o a forza di stare chiuso in un quadratino di cemento è diventato isterico.
Barboncino o dogo argentino non conta, a casa degli altri non si entra se non si è invitato.
Certo,però a me capita di passare davanti a cancelli dove ci sono dei cani che anche solo se passi li davanti saltano contro il cancello abbaiando.
Un mio conoscente aveva una specie di Rottweiler, almeno 60 chili di muscoli e denti..... Lui non abbaiava e non impediva agli estranei di entrare in cortile. Il problema era uscire........
Un mio conoscente aveva una specie di Rottweiler, almeno 60 chili di muscoli e denti..... Lui non abbaiava e non impediva agli estranei di entrare in cortile. Il problema era uscire........
Ora che ci penso aveva un Rottweiler anche il padre di una mia ex,quando per la prima volta sono andato a conoscerlo il cane ringhiava eppure non mi sembrava lui quello più minaccioso,ne quello che mi stava offrendo l'accoglienza peggiore...
Io non faccio testo perchè non ho mai avuto cani quindi mi incutono un certo timore,però perfino io riesco a distinguere i proprietari di cani che si preoccupano di cosa fanno i loro cani e cercano di correggere eventuali cattive abitudini,dalla maggioranza che invece quando sono cuccioli ridono qualsiasi cosa facciano e una volta diventati grandi non sono assolutamente in grado di gestirli.
Conosco un signore che ha un Labrador color cioccolato,forse una delle razze più mansuete e più affettuose con le persone,che pur permettendogli di essere amichevole si preoccupa che non salti addosso alle persone,anche solo per fare le feste,e che non diventi insistente.
E probabilmente ha un cane equilibrato e apparentemente sereno proprio perchè si è sempre occupato di lui (penso che sia un maschio ma non sono certo) nel modo migliore.
Anche con un certo distacco,a me personalmente i proprietari di cani che li trattano come se fossero bambini fanno un po' ridere.
nafnlaus - 1 giorno fa
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa