però uno si chiede se non é proprio possibile togliere l’arma a chi a problemi psichici mantenedolo in servizio.
tutto qua
Si stava parlando di quel carabiniere
e io a quello ho paragonato il diabetico
S rivedi il titolo, e':
" A proposito del carabiniere "
Generale ?non ci siamo capiti allora, io parlavo in generale![]()
Generale ?
Ma non era carabiniere ?
Dopo oltre 10 mila bischerate, sono molto prevedibileci credi che avevo il sospetto che tiravi fuori questa battuta !!
Però devo dire che ma la sono cercata !!!!
Ma cosa significa? La psichiatria non è come l'ortopedia.. fai una lastra e la gamba è rotta o no. La testa è qualcosa di piuttosto complicato ed entrarci altrettanto. Chissá quanti altri nella stessa condizione o peggio non hanno ammazzato nessuno o quanti che non davano segno di squilibrio sono diventati serial killer. Piuttosto sembrano essere stati ignorati altri segnali (se tutto vero quanto riportato) come l'esposto e il fatto che la donna si sentisse perseguitata, oltre ad alcune violenze che dicono essere avvenute in precedenzacome ha scritto a_gri questo aveva sostenuto il periodico controllo, ora mi auguro che andranno a verificare chi ha fatto questo controllo e come , perchè se poi accade quello che è accaduto qualcosa non ha funzionato nel controllo.
Ma cosa significa? La psichiatria non è come l'ortopedia.. fai una lastra e la gamba è rotta o no. La testa è qualcosa di piuttosto complicato ed entrarci altrettanto. Chissá quanti altri nella stessa condizione o peggio non hanno ammazzato nessuno o quanti che non davano segno di squilibrio sono diventati serial killer. Piuttosto sembrano essere stati ignorati altri segnali (se tutto vero quanto riportato) come l'esposto e il fatto che la donna si sentisse perseguitata, oltre ad alcune violenze che dicono essere avvenute in precedenza
Certo la psicologia e la psichiatria sono scienze e hanno una valenza, concordo in pieno. Ma non sono scienze esatte... Per dire uno che ha l'aids (ho scritto la prima malattia virale che mi è venuta in mente, potevo anche scrivere herpes simplex) ce l'ha basta fare un esame del sangue. Non puoi dire si ce l'ha ma poco... Mentre nelle visite psicologiche ci sono confini labili e indefiniti. E anche per la questione dell'esposto devono esserci tutele verso l'accusato perché ho visto anche casi (di conoscenti) purtroppo in cui la compagna ha palesemente mentito (non entro nel merito di questo caso specifico di cui si conosce poco anche se pare ci siano state diverse testimonianze delle violenze dell'uomo sulla moglie anche da parte delle figlie ma parlo in linea generale)Infatti io non emetto sentenze,giusto però verificare la visita che questa persona ha sostenuto,poi come tu hai evidenziato potrebbe anche risultare che allora era abile al servizio.Comunque il colloquio con lo psicologo avviene numerose volte ,anche per entrare nel arma ,anzi e un punto importante,una valenza l'ha.
Io per il seguito del tuo intervento so che era stato presentato un esposto,occorre capire che si è fatto di quel esposto,nel senso che un esposto può dare atto ad un conciliazioni tra le parti o invece anche ad un denuncia d'ufficio se chi prende l'esposto riscontra un reato perseguibile,questa parte della storia non la conosco e più di tanto non posso pronunciarmi.
perdegola - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa