Il che è esattamente quello che ho scritto io.Non si può zittire un accessorio di sicurezza,almeno se obbligatorio per legge.
Il problema è che il cicalino delle cinture, almeno che io sappia, NON È un dispositivo obbligatorio per legge...
Il che è esattamente quello che ho scritto io.Non si può zittire un accessorio di sicurezza,almeno se obbligatorio per legge.
Io pensavo che le auto nuove dovessero averlo per legge.
Altri ausili alla guida volti ad aumentare la sicurezza,anche quelli meno utili a mio modo di vedere,sono diventati obbligatori.
Visto che anche un sinistro di minima entità se non si indossano le cinture può avere conseguenze serie penso che far indossare le cinture agli automobilisti dovrebbe essere una priorità assoluta.
Non ti muovi da dove sei se non hai allacciato la cintura...!!
No dai, voglio essere libero di morire come voglio, già siamo schiavi del sistema adesso pure schiavi delle macchine no![]()
Lo sei.No dai, voglio essere libero di morire come voglio
"Schiavo delle macchine" per indossare una cintura? Davvero? Ti rendi conto di quello che dici?pure schiavi delle macchine no
Un sistema del genere implicherebbe molte "genialate" per essere eluso e credo poca spesa per essere implementato nel "sistema auto"...
Non voglio giustificare gli agenti delle Fdo,però penso che il loro esempio sia assolutamente marginale.
Non si incrocia ogni 5 minuti una pattuglia,e quando capita di vederne una magari è ferma impegnata in dei controlli.
Se invece ne incroci una in movimento se non sei a piedi è difficile notare se gli agenti indossano le cinture oppure no.
Io almeno non riesco a vedere se sull'auto che viaggia in senso opposto chi sta alla guida ha la cintura o meno,specialmente se indossa abiti scuri.
E poi sarò strano ma se mi convinco che una cosa va fatta in un certo modo anche se mi capita di vedere 100 persone che fanno diversamente io non attribuisco al loro esempio molto peso.
Ogni giorno vedo pedoni che attraversano fuori dalle strisce o col semaforo rosso,però io quando mi sposto a piedi faccio come penso sia meglio e se posso cerco di evitare di espormi al rischio di essere investito attraversando in maniera prudente.
Allo stesso modo anche se vedo ogni giorno che la maggior parte degli automobilisti di certe regole se ne frega altamente io non mi faccio influenzare dal loro comportamento.
Forse lo spirito di emulazione è più diffuso tra i bambini che essendo insicuri tendono a uniformarsi con gli altri.
Però qui stiamo sconfinando verso il topic sull'effetto triceratopo...
EccomeNon ti consolerà saperlo, ma ti assicuro che di questi "fenomeni" incoscientise ne vedono anche qui, nel civile Nord Europa.
![]()
No dai, voglio essere libero di morire come voglio, già siamo schiavi del sistema adesso pure schiavi delle macchine no![]()
NO! Mi ci manca solo una multa, oltre il danno la beffa!Ultimamente ho notato sempre più spesso auto parcheggiate con la cintura del guidatore allacciata.
......
Mi viene spontaneo chiedermi,anche se so che molto probabilmente la risposta è no,non si potrebbero sanzionare le vetture posteggiate con cintura allacciata?
Il semplice fatto che la cintura sia allacciata è la dimostrazione che il guidatore non la indossava,l'ipotesi che il guidatore possa aver allacciato la cintura dopo essere sceso senza alcun motivo logico per farlo credo sia un'assurdità.
Non voglio giustificare gli agenti delle Fdo,però penso che il loro esempio sia assolutamente marginale.
Non si incrocia ogni 5 minuti una pattuglia,e quando capita di vederne una magari è ferma impegnata in dei controlli.
Se invece ne incroci una in movimento se non sei a piedi è difficile notare se gli agenti indossano le cinture oppure no.
Io almeno non riesco a vedere se sull'auto che viaggia in senso opposto chi sta alla guida ha la cintura o meno,specialmente se indossa abiti scuri.
E poi sarò strano ma se mi convinco che una cosa va fatta in un certo modo anche se mi capita di vedere 100 persone che fanno diversamente io non attribuisco al loro esempio molto peso.
Ogni giorno vedo pedoni che attraversano fuori dalle strisce o col semaforo rosso,però io quando mi sposto a piedi faccio come penso sia meglio e se posso cerco di evitare di espormi al rischio di essere investito attraversando in maniera prudente.
Allo stesso modo anche se vedo ogni giorno che la maggior parte degli automobilisti di certe regole se ne frega altamente io non mi faccio influenzare dal loro comportamento.
Forse lo spirito di emulazione è più diffuso tra i bambini che essendo insicuri tendono a uniformarsi con gli altri.
Però qui stiamo sconfinando verso il topic sull'effetto triceratopo...
NO! Mi ci manca solo una multa, oltre il danno la beffa!
Spiego:
ho avuto un'infiltrazione d'acqua piovana nei montanti centrali e si sono bagnate le cinture anteriori. Ad ogni sosta le riallaccio per farle asciugare.
Non proporre sanzioni inutili....per carità.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
onriverside - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa