sisi non intendevo i ricchi..i quali credo non si pongano nemmeno certi problemi
Esatto,non ponendosi problemi pagano e basta. Per quello il discorso di lucidare e lamentarsi di 700€ mi fa ridere
sisi non intendevo i ricchi..i quali credo non si pongano nemmeno certi problemi
Dici niente. Ma di cosa stiamo parlando? Si fanno tanti conti e poi si buttano via 300€ al vento? Mah. Se te la tieni ok ma la lucidi e la rivendi? NESSUNO te la restituisce la cifra .
.
perche' decidi di non prendere altro e' ingiustificabile.....
Il leasing, almeno qui, invece non e' assolutamente "roba da ricchi"...lo fanno in tantissimi dalla Toyota Corolla alla Mercedes Classe S...semplicemente decidi di dedicare una certa cifra del tuo salario mensile in maniera perpetua e come contropartira avere sempre un'auto nuova in garanzia....e' una scelta economica......
A me non fa ridere proprio (e a nessuno che lo fa) risparmiare potenzialmente 700 dollari e spenderne 200-300 per rinfrescare l'auto a fine leasing....
Secondo me qui è un po’ per necessità . Non voglio credere che uno non capisca che compri a rate destinando un tot alla macchina ( più il carburante che non costa poco ) per avere poi tutta una serie di oneri contrattuali percui devi sottostare sempre a questa regola o non avere nulla in mano. Per una panda a mio cognato han chiesto tassi intorno al 6% . Ma ci siamo? Una panda?
P.s. Dai tuoi conti ridai un auto in bolla per tenerti 400 dollari? Mah.
P.s. Non puoi sempre riferirti a li , qui parliamo di qui. Diventa aria fritta perché non ho controprova è una volte che c’è l’ho cambia nulla essendo dall’ altra parte del globo.
Purtroppo io vivo qui e posso descrivere come funziona da queste parti.....capisco cosa intendi, prendi una BMW in leasing e ti preoccupi di lucidarla a fine contratto per non rischiare alcune centinaia di dollari?? Beh, il tizio che restituisce la Corolla o la Civic, preferisce spenderne 2-300 e non rischiarne 1000, d'altro canto, chi gira con certi ferri qui fa il "detailing" (ovvero lucidatura completa e rinfrescata interni) pure una volta ogni sei mesi (qualche vero malato anche piu' frequentemente) semplicemente perche' vogliono sempre avere l'auto in perfetta forma, per scelta personale e/o immagine quindi il punto non e' il risparmio dell'eventuale magagnetta che l'ispettore ti contesta...
Sono altre capacità d spesa. Io le tengo bene, ci spendo . Ma sono in netta minoranza in quanto appassionato.
Il leasing, almeno qui, invece non e' assolutamente "roba da ricchi"...lo fanno in tantissimi dalla Toyota Corolla alla Mercedes Classe S...semplicemente decidi di dedicare una certa cifra del tuo salario mensile in maniera perpetua e come contropartira avere sempre un'auto nuova in garanzia (come avere la bolletta della luce, acqua, telefono, etc...)....e' una scelta economica......ad esempio, il ragazzino al primo lavoro magari fa il leasing con una Civic a 200 dollari al mese, il manager o l'avvocato invece ne spende $1500 per la Panamera....
A me non fa ridere proprio (e a nessuno che lo fa) risparmiare potenzialmente 700 dollari e spenderne 200-300 per rinfrescare l'auto a fine leasing....
Ma tra li e qui sono 2 mondi diversi...stipendi diversi ,fiscalita diversa,e non so i contratti.E cmq non credo lo faccia la maggioranza ,ste macchine a qualcuno dovranno finire poi ,non è che ogni 2-3 anni pija e si butta tutto
Invece da "noi" fanno di tutto per punirti, se hai un mezzo di un certo pregio sei "sicuramente" un evasore, anche se il valore residuo è il 30/40% del nuovo...io al prossimo giro ci sto facendo un pensierino a prendere un rientro di leasing....tutta la botta della svalutazione se la e' beccata il primo "proprietario" (una premium qui mediamente perde il 40-50% del suo valore in 3 anni)
.....io al prossimo giro ci sto facendo un pensierino a prendere un rientro di leasing.....
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa