Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Opel Corsa 1.4 90cv GPL

Acquisto Opel Corsa 1.4 90cv GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nnnnki990

    nnnnki990

    Iscritto:
    1516743191
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buona sera, vorrei un consiglio da voi.

    Vorrei acquistare un Opel Corsa 1.4 90cv GPL/Benzina con allestimento b-color. La macchina mi convince dal punto di vista estetico e dal punto di vista economico ma ho trovato pareri discordati in rete.

    Lo sterzo come va? Risulta così leggero in autostrada? Alcuni meccanici mi hanno sconsigliato il motore GPL dato che spesso crea molti problemi anche se mi hanno parlato di impianti fatti dopo l'acquisto della macchina e non è il caso di questa Opel?

    Qualcuno che l'ha e può consigliarmi?

    grazie e buona serata
     
  2. ThomasNori

    ThomasNori

    Iscritto:
    1516702320
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Io ti posso dire la mia esperienza sulla Corsa 1.2 80 CV GPL Tech.

    A 90000 km gli ho dovuto rifare la testata, inoltre altri problemi al motore dell'aria condizionata e alla ventola, maniglie e pomello cambio che si sgretolano...
    Il problema della testata con il gpl l'ha avuto anche un mio amico...
    Ora non so se hanno migliorata qualcosa... fai te i tuo conti...
     
  3. Tempesta001

    Tempesta001

    Iscritto:
    1480376257
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ciao,
    Io ho acquistato un Opel Corsa 1.4 gpl b-color a dicembre 2016.
    Ad oggi ho fatto circa 30.000 km e devo dire la verità mi sto trovando molto bene. Inizialmente ho fatto tanti km per motivi lavorativi e il gpl si è rivelato molto utile soprattutto per il risparmio.A livello di prestazione mi sembra ottima anche a gpl, non mi sembra di avvertire la differenza con la benzina, o se c'è è davvero minima. A circa 25.000 km ho dovuto cambiare (in garanzia) il sensore di pressione del gpl, perchè mi passava a benzina improvvisamente, ma cambiato il pezzetto si è risolto il problema. Altre problematica per ora non ne ho riscontrate, a parte una piccola vibrazione sui 3000 giri che avverto da dopo la prima ispezione, prossimamente la riporterò alla Opel per capire da dove proviene, credo sia il filtro dell'aria
     
  4. amedeo.ressa@gmail.com

    amedeo.ressa@gmail.com

    Iscritto:
    1518191013
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti. Sono da oggi proprietario di una Corsa 1400 GPL Bicolor. Sull'autovettura posso solo esprimere valutazioni positive, anche se le mie sono valutazioni di parte.
    Gradirei un Vs giudizio sui consumi a GPL. Grazie
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il vecchio 1400 va meglio del 1200 con la doppia alimentazione.
     
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    i problemi con il gpl ce l'avevano i vecchi motori, cove veniva aggiunto l'impianto Landi aftermarket (ThomasNori è uno di quei casi). Con i nuovi modelli, non dovrebbe più capitare.

    Riguardo allo sterzo, fa proprio schifo. Vien voglia di strapparlo dalla plancia, ma ormai... pazienza.
    Vai piano, perché con uno sterzo così uscire di strada è un attimo.
     
  7. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Penso che sia la tua che ha qualche problemino perchè quella di mia moglie non ha difetti allo sterzo, la guido spesso e non trovo che sia tarato male lo sterzo elettrico, meno che meno pericoloso... l'hai fatta guardare da qualche esperto?
     
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Per esserne certo sono tornato in officina, mi hanno detto che lo sterzo è così. Ne ho provata un'altra e in effetti lo sterzo è così per tutte.
    Per me è inguidabile. L'ho data a mia moglie che a lei va bene, io uso l amia vecchia Astra del 2008: un altro pianeta.
     
  9. Utente_2790166932

    Utente_2790166932

    Iscritto:
    1550414465
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno
    Con opel corsa gpl quanto vi costa l'assicurazione?
     

Condividi questa Pagina