Vorrei sapere se nei programmi di qualche partito c'è la modifica di questa legge per neopatentati che definire errata è un complimento. Vogliamo salvaguardare i nostri giovani? Ceeerrrrttoo!! Un mio vicino ha un figlio diciannovenne che ha appena preso la patente B, ancora per un anno usa il motorino e poi via con la macchina di papà e con gli amici. Che macchina ha papà? Un bellissimo ML 320 che guiderà con esperienza e maestria!!. Ma il vero motivo di questo post è un altro, il compagno (36 anni) di mia figlia non ha la patente, abitava in centro e si spostava per il lavoro (vicino) con il bus o con la bici. Ora hanno cambiato casa, ne hanno trovato una un po in periferia quindi (magari in vista di bimbi) vuole prendere la patente. Bene, si iscrive in autoscuola ma scopre la legge per i neopatentati, quindi per un anno dovrà andare al lavoro (a turni) con i mezzi pubblici. Che auto ha mia figlia(ora auto di famiglia)? Una pericolosissima Lancia Delta 1,6 multijet!!!! che notoriamente brucia l'asfato con accelerazioni fulminee e velocità stratosferiche. Ovviamente le condizioni economiche non permettono un altra auto, la Delta è ancora in ottime condizioni ha 100000 km e non si cambia. Ma si possono fare leggi così cr***tine?
Un saluto.
Un saluto.