E già che ci siamo, visto che è stata già presentata la LIVREA della prima monoposto 2018, la discussa Alfa Romeo-Sauber, apriamo l'argomento relativo alla pausa invernale della F.1 e a tutto ciò che ruota attorno ai programmi 2018 dei vari teams.
Piloti, vetture, gomme, managers, rumors, ecc.. Potete parlare di tutto ciò che sta "cuocendo" dentro il pentolone F.1 2018.
Si potrebbe iniziare dalle gomme Pirelli. Già definite le 7 mescole (non più 5) per la stagione prossima: 1) superhard, 2) hard, 3) medium, 4) soft, 5) supersoft, 6) ultrasoft, 7) hypersoft.
Il motivo? Mario Isola ha precisato che l'aumento della disponibilità di gomme è stato deciso perchè in alcune gare le mescole scelte sono risultate troppo conservative, tanto che su alcune piste una mescola poteva bastare in teoria per l'intera gara. Di qui l'introduzione della hyper.
La superhard onestamente non so a cosa serva, ma siccome tutte le mescole, anche quelle già esistenti, saranno più morbide, quanto meno potrebbe tornare utile la hard.
Altra novità sarà il famigerato "Halo", il "salva-pilota" deliberato dalla Fia e criticato da molti, compreso qualche pilota.
Sotto, l'Alfa Romeo-Sauber (con i piloti Leclerc e Ericsson). E' la prima monoposto 2018 della quale è stata già presentata la "livrea". La vettura 2018 però non sarà questa, perchè nel 2018 ci saranno un nuovo telaio e un nuovo motore (sempre Ferrari ovviamente).
Piloti, vetture, gomme, managers, rumors, ecc.. Potete parlare di tutto ciò che sta "cuocendo" dentro il pentolone F.1 2018.
Si potrebbe iniziare dalle gomme Pirelli. Già definite le 7 mescole (non più 5) per la stagione prossima: 1) superhard, 2) hard, 3) medium, 4) soft, 5) supersoft, 6) ultrasoft, 7) hypersoft.
Il motivo? Mario Isola ha precisato che l'aumento della disponibilità di gomme è stato deciso perchè in alcune gare le mescole scelte sono risultate troppo conservative, tanto che su alcune piste una mescola poteva bastare in teoria per l'intera gara. Di qui l'introduzione della hyper.
La superhard onestamente non so a cosa serva, ma siccome tutte le mescole, anche quelle già esistenti, saranno più morbide, quanto meno potrebbe tornare utile la hard.
Altra novità sarà il famigerato "Halo", il "salva-pilota" deliberato dalla Fia e criticato da molti, compreso qualche pilota.
Sotto, l'Alfa Romeo-Sauber (con i piloti Leclerc e Ericsson). E' la prima monoposto 2018 della quale è stata già presentata la "livrea". La vettura 2018 però non sarà questa, perchè nel 2018 ci saranno un nuovo telaio e un nuovo motore (sempre Ferrari ovviamente).